Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito

Ciao la mia tolte le camere d'aria e laticizzato le ruote cambiato manubrio con uno che avevo già in carbonio, ma la differenza di peso con uno in alluminio è minima, pesa 14,3 non è una piuma ma per me va più che bene non devo fare tempi ne in salita ne in discesa io vado in bici per divertirmi e passare una bella mattinata con gli amici i tempi delle corse per me sono finiti
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Rivista oggi una Remedy 8
Gran mezzo. .ma mi lasciano solo qualche dubbio i freni (Deore) e le gomme.
I freni potrebbe essere solo una mia paranoia visto che peso circa 67kg e che probabilmente sono più che adeguati. Le gomme invece mi sembrano fin troppo. .più che altro il 2,4 nominale al posteriore. Esperienze dirette dai possessori?
 

Giany

Biker popularis
7/3/07
55
1
0
Vicenza
Visita sito

Da circa un mese sto usando la remedy 8, i freni secondo me funzionano bene, come potenza sono paragonabili ad un impianto XT, io peso 85kg vestito e non mi hanno mai dato problemi. Per quanto riguarda le gomme, ho tenuto quella originale solo al posteriore, effetivamente non é scorrevolissima...
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
A tutti i possessori del nuovo deluxe montato sulle nostre belve 2017:

riuscite a fargli fare tutta la corsa?
 

giorgio5

Biker novus
22/4/13
8
5
0
lecco
Visita sito
Bike
da corsa
Ciao a tutti, sono un felice neo-possessore di Remedy 9 rsl, fatte due uscite per ora e ne sono molto soddisfatto, fantastica in discesa (ho avuto un specialized enduro comp del '13 per un paio d'anni ed al confronto questa sembra una dh) e in salita si pedala alla grande (non pedalavo da 6 mesi e ho fatto 6/700 metri di dislivello per uscita con tratti tra il 15 e il 20% col 32 senza morire, ok che ho fatto altro ma pensavo di soffrire di più, anche la posizione in pedalata mi piace, con la forcella a 130 poi, pensavo molto peggio viste le geometrie confrontate con la mia enduro e con le sensazioni che ricordavo).

Comunque per la cronaca, l'ammortizzatore anche io l'ho fatto lavorare poco, gonfiato a 170psi scarsi, peso 85kg circa vestito... i sentieri innevati non hanno agevolato l'andatura...).

Pagata 3200 con pedali e tubelessizzazione (+portaborraccia) senza trattative particolari.

Nota dolente, peso. La mia in taglia 19,5 con pedali exustar da battaglia e come detto tubelessizzata, la bilancia ha detto... 14.8kg!

Comunque ripeto, strasoddisfatto e poi è bellissima!

 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito



Ciao. Ma il telescopico è il bontrager o il rockshox?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giorgio5

Biker novus
22/4/13
8
5
0
lecco
Visita sito
Bike
da corsa
Sono rimasto un po' perplesso x il peso! 14.8kg non sono pochi.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Eh, non sono pochi, speravo meglio anche io dato i 14,15 dichiarati con camera d'aria anche se in taglia più piccola, ma ho preferito avere una bici con l'ammo metrico, geometrie moderne, boost e montaggio più che buono che non altre dove spendi o pesa meno ma sei indietro un passo a questa, sono scelte.
Stavo cazzeggiando su strava e confrontavo i tempi fatti in passato con l'xc sulle salite fatte in questi due giri e alla fine ballano alcuni minuti, avrò perso 10 minuti su 600 metri di dislivello. Se l'alternativa è una bici da 12 kg ok ma se devi risparmiare anche 1 kg che non è poco secondo me val comunque la pena prendere una bici che è una certezza in discesa e magari ti piace di più, perchè prima di tutto a me sta bici, piace!
Dove l'ho presa c'era una Cube stereo 160 in carbonio dell'anno scorso da 12,55 kg allo stesso prezzo ma ho preferito comunque questa, il peso conta fino a un certo punto, soprattutto in un segmento in cui se va bene le salite le fai quasi tutte chiaccherando con gli amici a 150 battiti massimo.
Ho avuto meno la sensazione di fatica in queste due salite fatte con calma e guardandomi in giro che non in passato con xc o bdc quando le facevo a manetta.
 
Reactions: pavlinko80

ffabrif

Biker novus
29/3/13
37
6
0
Massa
Visita sito
La bici è eccezionale in salita si pedala benissimo in discesa magnifica ieri l'ho testata per tutto il giorno sui sentieri di Sestri Levante passa veramente sopra a tutto grande bici.La mia è una 18,5 pesa un mezzo chilo di meno di quella di Giorgio5 ma ti posso garantire che il peso in salita non lo senti nemmeno e in discesa da Dio
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Finalmente posso scrivere anch'io qui... La settimana scorsa ho fatto l'ordine per una Remedy 8.
Arrivo da una Rocky Mountain Instinct del 2014, una 29" con 140mm all'anteriore e 130 al posteriore ma negli ultimi tempi lanciandomi sempre più in discesa volevo provare una bici più votata all'enduro e quindi abbandono le 29" per entrare nel mondo delle 27,5".
Provata in un giro molto easy e me ne sono innamorato.
Prevista consegna fine Marzo, non vedo l'ora.
 
Reactions: Lucky86

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore della 9.
Le mie bici precedenti:
- cannondale front Carbon 26 (100 davanti)
- cannondale jekyll alluminio 26 (150 davanti e dietro)
- canyon da freeride in alluminio 26 (200 dietro 180 davanti)
- gt sensor Carbon 27.5 (150 davanti 130 dietro)
Premessa,ho subito tolto i copertoni di serie e montato 2xhr2 tr da 2.3 e ho cambiato la sella con una smp lite 209.
Ecco,dopo 5/6 uscite (2 da 30 km, 1 da 40 km, 2 da 20 km, ecc) tutte su sterrato inizio a tirare delle conclusioni:
- in salita sale peggio della Gt sensor Carbon, sale come la jekyll. Ammo chiuso nei pezzi d'asfalto. Aperto sullo sterrato. È molto comoda.
- in discesa è tre spanne sopra la jekyll e la sensor. Una spanna sopra la canyon. Sui salti da una fiducia incredibile,la forcella e il carro lavorano tantissimo,sei sempre aiutato dalla bici anche se sbagli la traiettoria. Sullo scassato il limite è il guidatore..
L'avantreno è granitico e le ruote sono ottime per il mezzo.

In conclusione non tornerei indietro,anche se con la sensor avevo 1,5/2 kg in meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo