Possiedo da pochi mesi una
Trek Remedy in taglia 21.5 e devo dire che mi ritrovo totalmente nella recensione di questa in versione da donna (anche se di femminile, in sostanza, differisce solo nella sella).
Concordo sul giudizio sui
freni, che non piacciono neppure a me: sono poco omogenei nell'erogare la potenza frenante. La sensazione che a inizio frenata l'anteriore possa impuntarsi improvvisamente, mi obbliga ad agire con molta cautela. Poi, durante la frenata, va un po' meglio, ma la paura che possa succedere qualcosa di non voluto non scompare del tutto. E non sono abbastanza potenti. Ho preso nota dei vostri consigli per la loro sistemazione (grazie jimmy27)/sostituzione.
Vorrei sottolinere la pedalabilità di questa bici in salita, Bella e naturale. Notevole, al punto di aver consigliato alla mia signora di passare a Trek... (vedremo se questa recensione porterà buoni frutti).
Sulla questione dei rapporti non posso esprimermi più di tanto , se non dicendo che mi dedico alla bici nel fine settimana e non ho quindi un allenamento specifico, ma che fino ad ora non ho trovato difficoltà a salire per tutti i sentieri che ho precorso, dalla collina alla montagna, forse proprio grazie alla notevole pedalabilità in salita di questa bici. Però la mia signora, così, in prima battuta, un dubbio sul 32 lo ha espresso... Ma lei viene da un 11 rapporti. Vedremo.