Trek Rail 9.8

trinacria

Biker novus
5/12/11
12
0
0
Messina
Visita sito
Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato luogo dove postare e che riusciate a aiutarmi.
Ho una e- bike trek rail 9.8 GX con freni sram code R con disco 200 mm posteriore e 220 mm anteriore, mi sono trovato male da subito allora leggendo nei vari forum ho sostituito i dischi mettendo dischi e pastiglie galfer per e-bike 203mm e 223 mm con relativi adattatori, è migliorata un pò ma nelle discese lunghe e veloci non mi piace per niente come frenano ( rumori e allungamento della frenata ).
Vorrei acquistare i freni shimano xt m8120, posso lasciare i dischi galfer ? o devo mettere shimano ice ma scendere 203 su anteriore?
Grazie
 

MMura

Biker popularis
19/10/12
99
106
0
Lleida
Visita sito
Bike
Propain Tyee 6
Se uttilizzi pastiglie metalliche, prima di sostituire tutto l'impianto frenante prova le pastiglie organiche.
Solitamente le pastiglie metalliche, dopo un uso prolungato, a causa del surriscaldamento tendono a vetrificarsi e a risentirne in performance!

Inoltre le pastiglie e i dischi nuovi hanno bisogno di burn-in time, cioé devono essere "rodate"; siccome hai detto che ti sei trovato male da subito, ho voluto menzionarlo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo