Club Trek Procaliber

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.855
574
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
il gx t-type lo uso da piu' di un anno, fatti circa 12.000 km . l'unico difetto trovato , da subito, e' il 3° pignone rumoroso (38), ho avuto qualche episodio agli inizi , dove ho dovuto usare le micro regolazioni per fare scendere la catena dal 16 al 14, in tre casi non trovavo il compromesso per non avere problemi a fala salire da 14 a 16, in questo caso l'ho portata al venditore che ha messo mano alla posizione del cambio. Ormai funziona tutto bene dallo scorso novembre, ma solo dopo, grazie ai video tutorial su youtube, ho realizzato che il cambio non e' montato secondo specifiche: con il cambio in ''blocco regolazione'' la catena e' totalmente lassa ! Potrei intervenire personalmente, ma per ora vado avanti cosi', al cambio catena faro' notare al meccanico che deve aggiornarsi sulla questione :mrgreen:
pero' tutto sommato tra xt 11v meccanico e questo gx wireless, non c'e' paragone in quanto a precisione, con un click la catena va dove deve andare senza dovere cambiare il filo
Premesso che utilizzo X01 meccanico, secondo il tuo parere la differenza di costo vs il fratello axs è giustificata?

john deere power

Biker forumensus
19/1/13
2.084
362
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Premesso che utilizzo X01 meccanico, secondo il tuo parere la differenza di costo vs il fratello axs è giustificata?
secondo me per agonismo spinto si, soprattutto gare xc. In passato ho avuto a che fare con SRAM ancora con il 3x10, in questa veste non ho trovato grosse differenze con Shimano XT.
Se non è cambiato qualcosa nell'ultimo anno , giustificherei la scelta di GX t type rispetto a xo o xx meccanici , almeno per la cassetta pignoni: su pacco 10-52 la cassetta t type ha una spaziatura migliore sui due pignoni più grandi ,8 denti contro 10, quest'ultimo un salto troppo grande

• Mi piace
Reactions: big_63

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo