• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek procaliber vs merida big nine

sca.fa

Biker novus
17/2/14
1
0
0
Visita sito
Vorrei passare dalla attuale full ad una front ma sono preoccupato un po' per la mia schiena in quanto faccio uscite da 4-5 ore. Sono orientato verso la trek procaliber 9.8 o la merida big nine che con filosofie diverse fanno comunque due telai che tendono a smorzare le asperità dei percorsi.
Qualcuno ha avuto modo di provarle? Grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Se cerchi un telaio front rigido e reattivo ma allo stesso tempo comodo e che non affatichi dai un’occhio alle Bianchi Methanol CV in Countervail.
Non utilizzano il telaio come elemento deformabile (come l’isospeed o il flexstay) ma una resina viscoelastica inclusa nella struttura in carbonio che non trasmette le vibrazioni lungo il telaio ma le elimina, senza deformazioni elastiche.
Trovi info qui: https://www.bianchi.com/it/focuson/countervail-251821
Presso alcuni rivenditori Bianchi trovi bici di test per provare in prima persona. La differenza sul confort di marcia, soprattutto per schiena e braccia, é notevole.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Io ho la Merida big nine team,io personalmente avendo avuto sia sworks,procaliber 9.9sl e focus Raven max,ti posso dire che la procaliber la piazzo in fondo,troppo rigida e geometrie un po vecchie
 

Classifica mensile dislivello positivo