• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Procaliber 9.7 o Bianchi Methanol sx 29.5 2016

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo un consiglio sulla scelta della mia prossima mtb. Le bici in questione sono la Trek Procaliber 9.7 e la Bianchi Methanol SX 29.5 verranno montate con lo stesso gruppo (sram X1) ed gli stessi freni (guide rs), manubrio pipa e reggisella in carbonio per entrambe, le differenze saranno
Forcella:
Trek rockshox reba
Bianchi Fox 32 Float Performance;
Ruote:
Trek mustang elite
Bianchi Dtswiss x1900.
Vorrei sapere cosa ne pensate di queste 2 gran bici per saper scegliere al meglio.
grazie e buone pedalate a tutti.

Auguri di buone feste a tutti.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Sto vendendo la mia Trek Superfly perchè tra qualche giorno arriverà la mia Methanol 29.5SX, a mio avviso non capisco xkè tu punti sulla 29.5SX. Se vuoi sram prendi la 29.4SX ed è già tutto ok tranne per i freni.
Per quanto riguarda le due bici credo che sono molto diverse tra loro; quest'anno per colpa del dollaro i prezzi della Trek sono lievitati tantissimo e sinceramente non spenderei tutti quei soldi x prendere una 9.7 con una forca Reba.
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito

il negoziante ha disponibile la sx 29.5 e me la monterebbe sram. per quanto riguarda la forcella ti posso dire che la Reba èuna gran forcella, ottima resa con una manodopera quasi pari a zero. non so le nuove fox ma per certo ti dico che quelle dell'anno scorso erano inferiori alla Reba.
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito

Attualmente ho una Reba, nulla da dire per carità anche se costruttivamente (parere di chi in bici ci va per professione) dicono che non la si può paragonare ad una Fox.
Se invece ci soffermiamo sulle bici credo che non siano dei prodotti simili tali da poter esser paragonati.
La Methanol l'apprezzi per la qualità costruttiva, per quei piccolissimi dettagli e per la lunga storia che Bianchi ha alle spalle.
La Trek sta invece introducendo e puntando sulla tecnologia Isospeed che dovrebbe, tra i tanti vantaggi decantati, rendere la bici molto comoda.
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
esteticamente non mi fa impazzire ne l'una ne l'altra se proprio devi scegliere sono di parte ti direi bianchi...della trek m piace di piu la superfly...
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
non capisco questo sputtanamento totale verso la reba. da possessore di trek prokaliber 9.7 posso dire che è una ottima forcella, rigida, leggera, molto performante, e ti garantisco che forcelline da xc ne ho provate tante da sid a dt swiss a fox. posso capire una forka da enduro o da dh..............................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo