Trek marlin 5 vs Rr540

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldfinger20

Biker novus
4/8/18
13
0
0
24
Roma
Visita sito
Bike
Cube aim sl
Salve a tutti sono nuovo del forum, possiedo una moma equinox da 26" che mi ha solo dato problemi. Ho deciso di acquistare una nuova mtb e sono indeciso tra la trek marlin 5 e la Rr540. La bicicletta la uso soltanto 3 mesi all'anno (estate) ma in questi 3 mesi la stresso veramente tanto. La porto anche in montagna e spesso su sterrato abbastanza pesante, tant'è che ho rotto 3 volte la forcella della mia bici attuale(è anche vero che e fatta di materiali scadenti). Potete gentilmente dirmi i pro e i contro della 540 e della marlin 5? E quale converrebbe acquistare? Ho un budget di massimo 500€. Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Marlin 5 ha una economicissima RST Gila e un cambio 3x7.
La 540 ha una dignitosa XCR e un cambio entry level ma almeno 3x9. Occhio che sia la versione con freni Tektro e non Hayes.
 

Goldfinger20

Biker novus
4/8/18
13
0
0
24
Roma
Visita sito
Bike
Cube aim sl
Sono appena andato sul sito del decathlon e dalle foto della 540 ho notato la scritta radal-hayes sulla leva del freno, poi sono andato nella descrizione e ho letto che i freni sono by tektro. Credi che abbiano messo quella foto tanto per metterne una, oppure è una cosa normale la scritta hayes sui freni tektro?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Sono appena andato sul sito del decathlon e dalle foto della 540 ho notato la scritta radal-hayes sulla leva del freno, poi sono andato nella descrizione e ho letto che i freni sono by tektro. Credi che abbiano messo quella foto tanto per metterne una, oppure è una cosa normale la scritta hayes sui freni tektro?

potrebbe essere un errore, ma comunque non focalizzarti troppo sull'impianto frenante, con 50 euro eventualmente lo cambi in futuro con dei Deore o similari-
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sono appena andato sul sito del decathlon e dalle foto della 540 ho notato la scritta radal-hayes sulla leva del freno, poi sono andato nella descrizione e ho letto che i freni sono by tektro. Credi che abbiano messo quella foto tanto per metterne una, oppure è una cosa normale la scritta hayes sui freni tektro?
C'è da vedere cosa monta quella che trovi in negozio. Le foto non dicono nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo