trek fuel ex8 o giant anthem x2?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ealberoni

Biker novus
27/7/10
15
0
0
48
recco
Visita sito
Bike
trek fuel
Buongiorno a tutti, spero di scrivere nel forum giusto, visto che sono nuovo...
Ho una domanda x i più esperti di me:
sono indeciso tra l'acquisto di una trek fuel ex8 mod 2010 (ad un buon prezzo) ed una giant anthem x2 mod 2011 (a circa 500 euri in più della trek).
Io ne vengo da una cannondale front di circa 10 anni fa ma comunque leggera, mi piace andare ovunque: dai trasferimenti in asfalto ai single track tecnici tipici liguri.
Tendenzialmente andrei sulla trek perchè ha un escursione meggiore delle sospensioni, ma quello che mi blocca un po è che la giant pesa circa 1kg di meno e comunque il passaggio da una front piuttosto rigida ad una full sia xc che trail mi sa che sarà comunque assai positivo...
Grazie in anticipo per eventuali risposte
Emanuele
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
La Trek è bella, ma se si pensa che per avere un pezzo (e sottolineo UNO) marchiato XT, bisogna andare sul top di gamma, di una gamma da 5 versioni... lascia un po' di amaro in bocca.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Come colori la Trek è molto bella, anche se la Giant (l'ho vista dal mio biciclettaro) forse rende di più dal vivo che in foto.
Come componenti è migliore la Giant.
Poi è da dire che la Giant è più indirizzata al cross-country. La Trek sarebbe da confrontare con la Trance X (questa direi).
 

ealberoni

Biker novus
27/7/10
15
0
0
48
recco
Visita sito
Bike
trek fuel

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Vai di trek ha lo stesso telaio e le forcelle della mia trek remedy 7. la differenza è ke tu hai l'slx 10 velocità che secondo molti autorevoli è anche superiore all'xt!!la bici è una belva ed è fatta benissimo e poi risparmi 500 euri mica noccioline!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono chiaramente di parte quindi ti parlero' solo di Trek, il sistema EVO è a mio parere eccezionale (lo posso paragonare solo a FSR), durante la pedalata in posizione propedal l'effetto bobbing è totalmente eliminato, ad ammo aperto la mtb copia perfettamente il terreno, in salita ed in discesa.
La fuel ex a mio parere ha un impostazione di guida piu' comoda rispetto alla Anthem.
Ad agosto ho acquistato la mia Top fuel, era un 2010 quindi l'ho preso ad un buon prezzo, montava in origine gruppo completo slx, poi accordandomi con il mio sivende e per un ammontare di 150 euro, l'ho totalmente cambiato in Xt (solo perchè nella mtb precedente mi sono trovato molto bene con questo gruppo). Tra i 2 montaggi (Slx e Xt) infatti la vera differenza (a parte l'estetica) stà in pochi grammi di peso...
Sono comunque 2 marchi (trek e giant) che comunque assieme a pochi altri dettano legge nel mercato, in un futuro after market credo che non avrai problemi con nessuno dei 2.
Ciao!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Bella si ma con trek o giant mi danno qualche centinaio di euri della mia vecchia front che con canyon non posso fare....
Per scelta, e per spazio, voglio solo una bici.
Ok, allora diventa importante sapere quanti sono queste centinaia di euro che ti danno indietro, visto che io ti consiglierei i 120 di escursione, ma 12,6 kg. non li reputo pochi, soprattutto se sei abituato a una bici più leggera.
Ciao
Claudio
 

Classifica mensile dislivello positivo