• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek Fuel EX vs. Scott Spark 940

berte_80

Biker serius
26/9/05
268
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29

newgiok

Biker superis
Hello, news? Grazie mille.

Sono due ottime polivalenti: Spark più agile e maneggevole anche un filo più leggera. Fuel ex più discesistica grazie al sistema sospensione posteriore più performante ed assorbente e ad una maggiore escursione. Sulla fuel la sospensione post in fase di frenata lavora meglio che quella della spark.
In definitiva, se c'è di mezzo anche qualche gara tipo gf/maraton o xc prenderei la spark. Se invece solo a scopo ludico divertimento o comunque predilezione per le discese prenderei la fuel ex.

P.S.: le ho avute entrambe.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie!c'è qualche componente "sottotono" per il quale consigliereste un upgrade in partenza ?tks!
Paolo
i freni della spark sono un po sottodimensionati e abbastanza entry level, la fuel ex monta dei potenti guida r a 4 pistoncini molto piu performanti e adatti ad una mtb trail , le ruote delle fuel ex sono le line 30 asimmetriche e cono canale 30mm , le spark monta Syncros X-25S TR presumo abbiano canale da 25 , che sicuramente saranno ruote sui 2kg in entrambe le mtb, per un uso trail vanno bene entrambe per un uso piu xc e meno trail sono abbastanza pesanti da portar su
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo