Trek Fuel EX vs. Scott Spark 940

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


berte_80

Biker serius
26/9/05
270
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29

newgiok

Biker superis
Hello, news? Grazie mille.

Sono due ottime polivalenti: Spark più agile e maneggevole anche un filo più leggera. Fuel ex più discesistica grazie al sistema sospensione posteriore più performante ed assorbente e ad una maggiore escursione. Sulla fuel la sospensione post in fase di frenata lavora meglio che quella della spark.
In definitiva, se c'è di mezzo anche qualche gara tipo gf/maraton o xc prenderei la spark. Se invece solo a scopo ludico divertimento o comunque predilezione per le discese prenderei la fuel ex.

P.S.: le ho avute entrambe.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.554
0
Visita sito
Bike
Tante
Grazie!c'è qualche componente "sottotono" per il quale consigliereste un upgrade in partenza ?tks!
Paolo
i freni della spark sono un po sottodimensionati e abbastanza entry level, la fuel ex monta dei potenti guida r a 4 pistoncini molto piu performanti e adatti ad una mtb trail , le ruote delle fuel ex sono le line 30 asimmetriche e cono canale 30mm , le spark monta Syncros X-25S TR presumo abbiano canale da 25 , che sicuramente saranno ruote sui 2kg in entrambe le mtb, per un uso trail vanno bene entrambe per un uso piu xc e meno trail sono abbastanza pesanti da portar su
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo