• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek Fuel EX 9.8 29er, prime impressioni di riding

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao, riesumo questo test/post.
Come va la bike? Non si legge tanto (se non nulla) in giro e sarei intenzionato all'acquisto, magari la 9.7 e poi fare upgrade nel tempo.
Potrebbe sostituire (come successo a catalogo Trek) la mia fidata Rumblefish?

Premesso che è la mia quinta 29'', dopo 2 mesi di utilizzo mi ritengo molto soddisfatto!
Splendida esteticamente, curatissima nel montaggio con un ottimo passaggio cavi e protezioni per il telaio. La sospensione posteriore lavora in maniera fluida rendendo la guida sullo scassato molto confortevole, la sensazione è quella di una trail bike dall'escursione maggiore. Il lock out su asfalto è ottimo.
Finora nessun problema riscontrato.

Spero di esserti stato utile e comunque trovi una recensione qui: http://www.mtb-mag.com/trek-fuel-ex-9-8-29er-prime-impressioni-di-riding/
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Grazie mille per la risposta!
Avevo letto a suo tempo la recensione, ma ero curioso di sapere le impressioni di chi la utilizza da un po' di tempo!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Grande mezzo! Ho avuto la fortuna di trovare con buono sconto la mia taglia del MY2014, quella del test red smoke/red viper. Colore bellissimo e particolare. E poi la MY2015 e' peggio montata (ruote in primis) anche se ha il RE:aktive. Temevo per le Bontrager Rhythm Elite Tubeless Ready 29 di serie. Non sono leggerissime (anche perché' gommate 2.3") ma per me sono più' che accettabili come 29. E poi, non essendo un peso piuma, quel "no rider weight restrictions" me gusta mucho.
 
Reactions: Blanco

Classifica mensile dislivello positivo