Trek fuel ex 9.7 vs giant advanced pro 29 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maksdella

Biker novus
26/2/14
21
0
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando una trail bike e il cerchio si è ristretto alle due del titolo.

L’utilizzo che ne farei sarebbe ovviamente prevalentemente trail, ma anche qualche volta bike park (non ho la possibilità di avere due bici una per trail e una per enduro, quindi sto cercando una via di mezzo)
Da listino la Trek viene 4100 mentre la Giant 4300, dal mio rivenditore di fiducia tra sconto e ritiro usato, riuscirei a prendere la trek a 2300 mentre la giant a 2500.

Chiedo a chi ha maggiore esperienza, visto l’utilizzo che ne vorrei fare, quale sarebbe la più adatta?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Se parli di enduro direi che la Trek, è una trail ed è più orientata alla discesa anche se non si pedala male a quanto ho letto, la 36 e le sospensioni con escursioni maggiori si prestano di più. (sempre se stai parlando di modelli 2021, farebbe comodo se mettessi qualche link)

La trance strizza un pò l'occhio al XC più che all'enduro, devi vedere tu, la coperta è corta..se tiri da una parte..
 

maksdella

Biker novus
26/2/14
21
0
0
Trentino
Visita sito
Se parli di enduro direi che la Trek, è una trail ed è più orientata alla discesa anche se non si pedala male a quanto ho letto, la 36 e le sospensioni con escursioni maggiori si prestano di più. (sempre se stai parlando di modelli 2021, farebbe comodo se mettessi qualche link)

La trance strizza un pò l'occhio al XC più che all'enduro, devi vedere tu, la coperta è corta..se tiri da una parte..

Ecco i link delle due bici

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/.../fuel-ex/fuel-ex-9-7/p/33002/?colorCode=black

https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-pro-29-2
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao a tutti, sto cercando una trail bike e il cerchio si è ristretto alle due del titolo.

L’utilizzo che ne farei sarebbe ovviamente prevalentemente trail, ma anche qualche volta bike park (non ho la possibilità di avere due bici una per trail e una per enduro, quindi sto cercando una via di mezzo)
Da listino la Trek viene 4100 mentre la Giant 4300, dal mio rivenditore di fiducia tra sconto e ritiro usato, riuscirei a prendere la trek a 2300 mentre la giant a 2500.

Chiedo a chi ha maggiore esperienza, visto l’utilizzo che ne vorrei fare, quale sarebbe la più adatta?

grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Prova a chiedere in negozio della Trance X Advanced Pro 2 ... deve essere presentata a breve. Escursione 150/135.
 

Classifica mensile dislivello positivo