Trek Fuel ex 9.7 vs Fuel ex 8 vs Canyon Neuron

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scelta migliore??


  • Votanti
    28

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Alla fine ho scelto: Trek Fuel Ex 9.7 2021... ora tocca attendere un paio di mesi che arrivi :i-want-t: :i-want-t:
Posso chiederti quanto l'hai pagata? Io sono stato da un sivende e me la fa 3700. Ho letto su un'altra discussione che una ragazza l'ha presa a 3400, una bella differenza. Per i tempi di consegna mi hanno detto marzo la nera e luglio la gialla... Sono indeciso anche io, mi affascina molto la fuel ex 9.7, credo che sia un ottimo ferro!
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Posso chiederti quanto l'hai pagata? Io sono stato da un sivende e me la fa 3700. Ho letto su un'altra discussione che una ragazza l'ha presa a 3400, una bella differenza. Per i tempi di consegna mi hanno detto marzo la nera e luglio la gialla... Sono indeciso anche io, mi affascina molto la fuel ex 9.7, credo che sia un ottimo ferro!
Ciao! Certo, l'ho scritto nel primo post. 3400 scontata. Io l'ho ordinata a fine settembre e i tempi erano fine anno per la nera (la mia scelta) e marzo per l'arancione.
Alla fine è stata applicata una buona scontostica rispetto al classico 10%.
Non vedo l'ora che arrivi sperando che questo covid non faccia slittare di molto
 
  • Mi piace
Reactions: Domerokk

TheConcorde

Biker novus
11/4/21
4
0
0
37
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
RockRider 8.2
Buonasera. Ho letto il 3D tutto d'un fiato poiché sono di fronte alla stessa scelta ma mamma mai quanto si sono alzati i prezzi! La Ex 8 3.599 Euro da scontare del 10%, oltre non si scende (altro che 2.800!).
Mi ha messo in crisi una Neuron CF9 usata: presa a Novembre, 40km, il proprietario non ci si è trovato. Prezzo tiratissimo a 2.600 ma anche qui ho dubbi sull'assistenza, sulla mancanza di riferimento fisico ecc. Faccio bene ad essere in crisi o la combo: (aumento prezzo del nuovo)+(ottimo prezzo della CF9) dovrebbero farmi scegliere serenamente la Canyon. E'messa benissimo, bellissima ma la Trek mi sembra tecnologicamente più avanzata.
 
Ultima modifica:

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Buonasera. Ho letto il 3D tutto d'un fiato poiché sono di fronte alla stessa scelta ma mamma mai quanto si sono alzati i prezzi! La Ex 8 3.599 Euro da scontare del 10%, oltre non si scende (altro che 2.800!).
Mi ha messo in crisi una Neuron CF9 usata: presa a Novembre, 40km, il proprietario non ci si è trovato. Prezzo tiratissimo a 2.600 ma anche qui ho dubbi sull'assistenza, sulla mancanza di riferimento fisico ecc. Faccio bene ad essere in crisi o la combo: (aumento prezzo del nuovo)+(ottimo prezzo della CF9) dovrebbero farmi scegliere serenamente la Canyon. E'messa benissimo, bellissima ma la Trek mi sembra tecnologicamente più avanzata.
Ciao, come hai notato giustamente, i prezzi da gennaio sono aumentati un po per tutti (trek ho visto che li ha aumentati di 200€ circa, almeno sul mio modello che avevo ordinato e per il quale prezzo fortunatamente è rimasto bloccato grazie al venditore onesto).
Oltre il dubbio, dovresti considerare anche i tempi dato che non si trovano più bici praticamente. La ex c'è l'hai in pronta consegna?
Diciamo che la Cf 9 è già ottima ed è in carbonio..
 

TheConcorde

Biker novus
11/4/21
4
0
0
37
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
RockRider 8.2
Oltre il dubbio, dovresti considerare anche i tempi dato che non si trovano più bici praticamente. La ex c'è l'hai in pronta consegna?
Innanzi tutto ringrazio per la risposta.
La Trek, a detta del venditore, partirà dall'Olanda nella prima decade di Maggio. Dall'Olanda, proprio dove era diretta la Ever Given............................................. :)
 

Domerokk

Biker serius
12/6/20
142
40
0
39
Rufina (Fi)
Visita sito
Bike
Canyon Neuron CF 9
Buonasera. Ho letto il 3D tutto d'un fiato poiché sono di fronte alla stessa scelta ma mamma mai quanto si sono alzati i prezzi! La Ex 8 3.599 Euro da scontare del 10%, oltre non si scende (altro che 2.800!).
Mi ha messo in crisi una Neuron CF9 usata: presa a Novembre, 40km, il proprietario non ci si è trovato. Prezzo tiratissimo a 2.600 ma anche qui ho dubbi sull'assistenza, sulla mancanza di riferimento fisico ecc. Faccio bene ad essere in crisi o la combo: (aumento prezzo del nuovo)+(ottimo prezzo della CF9) dovrebbero farmi scegliere serenamente la Canyon. E'messa benissimo, bellissima ma la Trek mi sembra tecnologicamente più avanzata.
A 2600 la neuron è regalata! Io alla fine della fiera, dopo tanto girare per i negozi e non trovando una bici nemmeno a pagarla oro ho preso proprio la neuron cf9 e ti dico che è una gran bici. Pagata 3400, 3500 spedita. La neuron cf 9 è montata decisamente meglio della trek fuel ex 9.7 che avevo visto. Gruppo completo xt, forcella più leggera (fox 34 performance neuron Vs fox 36 rythm trek), ruote un pelino meglio. Non so il tipo che la vende come possa non trovarsi bene su questa bici, forse ha sbagliato categoria ma se è davvero nuova io non ci penserei nemmeno è correrei a prenderla!
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Prendi la Canyon al volo... perche i tempi di consegna delle bici nuove non vengono rispettati ultimamente. E la maggior parte di chi ha i pronta consegna ha avuto ordini dal brand di non fare sconti perchè "non è l'anno giusto per fare sconti" vista l'enorme richiesta che c'è (parole testuali di un rivenditore della mia zona che tratta più di un marchio).
 
Ultima modifica:

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
A 2600 la neuron è regalata! Io alla fine della fiera, dopo tanto girare per i negozi e non trovando una bici nemmeno a pagarla oro ho preso proprio la neuron cf9 e ti dico che è una gran bici. Pagata 3400, 3500 spedita. La neuron cf 9 è montata decisamente meglio della trek fuel ex 9.7 che avevo visto. Gruppo completo xt, forcella più leggera (fox 34 performance neuron Vs fox 36 rythm trek), ruote un pelino meglio. Non so il tipo che la vende come possa non trovarsi bene su questa bici, forse ha sbagliato categoria ma se è davvero nuova io non ci penserei nemmeno è correrei a prenderla!
Sto meditando pure io la CF 9. Il montaggio non sembra affatto male!
Come ti trovi? Si pedala bene in salita?
 

Classifica mensile dislivello positivo