Trek Fuel ex 8 o 9.7

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una Trek, dopo una prima indecisione Fuel ex o Remedy, che sto superando in favore della Fuel ex, mi è sorta la seconda:

Meglio la Fuel ex 8 (montaggio migliore ma in alluminio), o la 9.7 con magari futuro upgrade al GX (montata peggio, ma in carbonio)?
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Io ho scelto EX8, montata meglio ma alluminio anche per questioni di budget. Non so se il KG scarso in meno che pesa possa valere la differenza di prezzo con anche la prospettiva di spendere altro per fare upgrade
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una Trek, dopo una prima indecisione Fuel ex o Remedy, che sto superando in favore della Fuel ex, mi è sorta la seconda:

Meglio la Fuel ex 8 (montaggio migliore ma in alluminio), o la 9.7 con magari futuro upgrade al GX (montata peggio, ma in carbonio)?
Con i 1000 euro di differenza (ne spendi la metà circa per un buon set assemblato) riesci a farti un set di ruote da 1,5kg, quindi circa 600/700 grammi in meno rispetto le originali, e ti sembrerà di volare.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.410
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se sei un appassionato di upgrade sicuramente meglio il carbonio, che ti consene più margini di miglioramento (a distanza di anni avrai cambiato quasi tutto). Altrimenti conviene puntare sulla EX8 ma con unico, immediato e corposo upgrade su ruote.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Anche io propenderei per il modello in carbonio, eventualmente da migliorare quando le finanze te lo permetteranno.
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Passato oggi da Trek per il preventivo, credo che optero per la Fuel Ex 9.7, grazie a tutti per i consigli.

Comunque pensavo di avere l'indecisione con la Remedy, poi oggi ho visto per la prima volta dal vivo la Supercaliber, costerà tanto, non avrà montaggi perfetti, ecc., ma quanto è bella, ammetto che ci ho fatto più di un pensierino..."per fortuna" mi serve più una trail che una xc XD.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ho trovato questo test: https://www.mtbcult.it/tests/video-test-ruote-bontrager-line-pro-30/
"Al pari di altri modelli con cerchi in fibra di carbonio richiedono molta attenzione alla pressione delle gomme che, unitamente alla solidità della carcassa della gomma, rappresentano le difese migliori contro impatti potenzialmente letali per il cerchio. "
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.410
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le Bontrager in generale sono ottime ruote. Queste non le conosco, ma in linea di massima con le ruote in carbonio guadagni qualcosa sul peso e ci perdi qualcosa in confort, ammesso che la cosa ti possa interessare, visto il tipo di bici su cui le monterai. Spero sia un offerta seria, perchè mi pare un pò troppo stracciata.
 
  • Mi piace
Reactions: gattolince

smania80

Biker novus
25/6/18
7
2
0
44
ardea
Visita sito
Bike
nessuna
ciao,
sono possessore di una trek fuel ex 9.7 del 2020. Sono partito molto titubante, sentivo poco feeling. Vengo da una scott spark 960. Ritengo scott il miglor marchio di mtb e un domani ci tornerò. Detto questo, posso dirti che la 9.7 è divertentissima. dalla 8 cambia il telaio e i componenti. Rispetto ai secondi, ritengo che spesso siano più menate che reale utilizzo che ne facciamo. avere compoennti top e non saperla guidare....
Io ci faccio di tutto e mi sto divertendo moltissimo, in tutte le condizioni (anche enduro spinto). mai un cedimento.
poi se vuoi maggiori specifiche, basta chiedere. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo