trek Fuel EX 8 Gen 6 o trek Fuel EX 8 Gen 5?

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
salve , sono appunto indeciso se prendere la trek Fuel EX 8 Gen 6 o trek Fuel EX 8 Gen 5, sono uno che di salita ne fa molta però mi piacerebbe fare anche qualche discesa di qualche bikepark.volevo sapere se la gen 6 è pedalabile come la gen 5.
lascio i link:


p.s. non consigliatemi altri marchi.....come disponibilità ho solo trek grazie
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.258
7.070
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La vecchia la danno 13,8 kg, 140/130 e con fox 34.
La nuova 15,6kg, 150/140 e con fox 36.

Non sono riuscito a vedere le geo della nuova per vedere l'angolo tubo sella che se molto dritto può aiutare in salita, anche se spesso puoi ottenere lo stesso effetto scarrellando la sella tutta in avanti.

Da quello che hai scritto secondo me dovresti prendere la vecchia che è più una trail. La nuova soprattutto su quel montaggio non la vedo molto adatta a lunghe pedalate.
 

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
La vecchia la danno 13,8 kg, 140/130 e con fox 34.
La nuova 15,6kg, 150/140 e con fox 36.

Non sono riuscito a vedere le geo della nuova per vedere l'angolo tubo sella che se molto dritto può aiutare in salita, anche se spesso puoi ottenere lo stesso effetto scarrellando la sella tutta in avanti.

Da quello che hai scritto secondo me dovresti prendere la vecchia che è più una trail. La nuova soprattutto su quel montaggio non la vedo molto adatta a lunghe pedalate.
ok grazie , una domanda, se io blocco le sospensioni non diventa pressoché pedalabile come la vecchia? scusa l'ignoranza
 

Nebusco

Biker novus
4/9/23
32
3
0
Visita sito
La vecchia la danno 13,8 kg, 140/130 e con fox 34.
La nuova 15,6kg, 150/140 e con fox 36.

Non sono riuscito a vedere le geo della nuova per vedere l'angolo tubo sella che se molto dritto può aiutare in salita, anche se spesso puoi ottenere lo stesso effetto scarrellando la sella tutta in avanti.

Da quello che hai scritto secondo me dovresti prendere la vecchia che è più una trail. La nuova soprattutto su quel montaggio non la vedo molto adatta a lunghe pedalate.
in più per quanto riguarda la geometria sul nuovo modello me la da personalizzabile (aperta,chiusa,neutra...)
 

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
La mia 2018 Fuel Ex 9.8 ( 12.6kg tutta stock, latticizzata ) che in teoria dovrebbe essere ancora piu' pedalabile dei modelli recenti, e' come tirare su un'ancora in salita.

Forse ti conviene la Top Fuel, se vuoi restare in casa Trek
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
690
846
0
46
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Credo che la Gen6 vada a sfiorare il segmento enduro mentre la 5 è proprio una trail pedalabile in salita e abbastanza buona in discesa...io ho la Gen5 EX8, ready to ride pesa 14,5 kg.
Non è che in bike park si apre in due, vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo