• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trek Farley EX oppure Bucksaw?

fabione1

Biker novus
4/2/10
23
17
0
bologna
Visita sito
Grazie ragazzi!! il telescopico c'è, ma lo installo solo su percorsi difficili o che non conosco.
Per la forca, a dire il vero, non mi trovo cosi malaccio....che sia il minimo accettabile concordo ma la Lefty non mi piace esteticamente e per ora non c'è poi tanto di meglio, quindi tanto vale farsela andare bene.
In questa configurazione ci ho fatto un giretto nella parte finale della DSB e rimane una bici godibile in ogni situazione, salita lunga e pedalabile compresa.
Da il meglio di sè nel difficile sia in salita che in discesa, ma ci potrei fare una marathon un pò meno scorrevole della DSB. Vedrò in futuro se provare a fare qualche garetta non solo per giocare ma anche per avere un confronto un pò più veritiero sulle sue doti anche tirandoci dentro davvero e per la durata di una marathon.
By
 

fabione1

Biker novus
4/2/10
23
17
0
bologna
Visita sito
Proprio l'altro giorno sono stato nello stesso negozio dove l'avevamo pesata appena arrivata. Dopotutto, anche se non sono un fanatico del sottopeso, il peso conta eccome sul rendimento e del divertimento in generale. Poi c'era anche un po di curiosità dopo aver modificato in po di cose tipo freni, dischi, ruote e poco altro.
Come dichiarato da Trek era 14,650 senza pedali ora è 12,9 compreso pedali, portaborraccia e supporto peri polar.
Si potrebbe ovviamente dimagrire ancore cambiando sella, manubrio, attacco, ruote (quelle in Zylon pesano 40 gr in piu delle normali) ed esistono gomme sotto il chilo come le Kenda. Pure i mozzi sono gli originali Bontrager.
A conti fatti direi che cercando il massimo un altro chiletto potrebbe saltare via.
Detto fra noi la cosa mi interessa poco, mentre invece sto aspettando un paio di ruote da 29"" per poterci fare qualche escursione con le gommine da 2.4. Sono curioso di verificare l'efficacia di questo telaio in confronto alla mia attuale full 29".
 
Reactions: newgiok

newgiok

Biker superis

Super esaustivo grazie 1000!
Risultato davvero notevole già così secondo me.
Spero che scriverai qualcosa sulle tue impressioni/sensazioni di guida, dopo la prova con le 29, sia sul confronto tra i due formati sulla Farley ex che sul confronto con la tua full 29. Mi interesserebbe molto (e credo di non essere l'unico).
 

alfredoxox

Biker novus
13/4/16
44
0
0
Visita sito

i cerchi wampa ce li hai ancora?
 

Classifica mensile dislivello positivo