Trek 970 Single Track: resuscitarla?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Un collega di lavoro mi ha regalato una vecchia Trek 970 Singletrack nera, la usava suo figlio ma è da 4 anni in soffitta e gl'ingombrava. Mi ha detto, se vuoi prendila magari la usi tu.
La bici è di telaio e cerchi perfetta, mi pare a posto anche il gruppo deore DX, unico problema la forca ammortizzata (messa su dal figlio al posto dell'originale), una 3G a elastomeri completamente bloccata e i Freni Cantilever abbastanza usurati.
Secondo voi vale la pena sistemarla con una forca anche poco costosa e mettere i Vbrakes per usarla come bici di scorta?
A occhio e croce si tratta di spenderci su almeno 200 euro.
Cmq il telaio e il nero tutto serigrafato graffiato bianco è bellissimo e i cerchi Matrix sono ancora perfetti.
Datemi un parere sennò la butto.
Grazie

Ciao

Cris
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Un collega di lavoro mi ha regalato una vecchia Trek 970 Singletrack nera, la usava suo figlio ma è da 4 anni in soffitta e gl'ingombrava. Mi ha detto, se vuoi prendila magari la usi tu.
La bici è di telaio e cerchi perfetta, mi pare a posto anche il gruppo deore DX, unico problema la forca ammortizzata (messa su dal figlio al posto dell'originale), una 3G a elastomeri completamente bloccata e i Freni Cantilever abbastanza usurati.
Secondo voi vale la pena sistemarla con una forca anche poco costosa e mettere i Vbrakes per usarla come bici di scorta?
A occhio e croce si tratta di spenderci su almeno 200 euro.
Cmq il telaio e il nero tutto serigrafato graffiato bianco è bellissimo e i cerchi Matrix sono ancora perfetti.
Datemi un parere sennò la butto.
Grazie

Ciao

Cris
IO LA TERREI !:i-want-t: al limite se la butti dalla a me :smile:
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Non buttarla, lo dico con il cuore: e' un telaio acciaio made in usa, sebbene abbia intorno ai 13 anni. Se prendi dell'usato te la cavi con molto meno per metterla a posto e avrai in mano un buon muletto indistruttibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo