• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek 9.8 xt 2015 vs KTM Myroon Master 2

wlfsempre

Biker popularis
27/10/14
64
0
0
Faenza (RA)
Visita sito
Aiuto, ho questo grande dubbio, le bici sono montate circa allo stesso modo, 9.8 manubrio e reggisella carbonio ma il colore non mi fa impazzire, Myroon ha la forca fox che mi piace di più, un colore nero/arancio che mi piace di più e una adattabilità misure telaio per me migliori, orizzontale un po più corto. Sto parlando di TG 18,5 (444x620) e taglia L (480x606). Costo quasi uguale (-100 pro K). Ero partito in quarta per 9.8 ma quando l'ho vista, pur essendo bella non mi ha catturato, che dite.
Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

io andrei di KTM, per il telaio rinnovato quest'anno con tutti i cavi interni al telaio bella e ben montata..
La TREK e' comunque ottima e comodissima (geometria g2) ma ho il sentore che per la prossima stagione rinnoveranno il telaio. (mia opinione)
Scegli cmq quella che piu' ti piace, visto il montaggio simile ed il prezzo uguale.
Buon acquisto!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

io sono del parere che la bike deve, montaggio a parte, "piacere" anche esteticamente ... se nn ti ha entusiasmato la 9.8, e visto che ti si addicono di più le misure della ktm prendila senza pensarci troppo ...
 
Reactions: paoleto

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
a puo parere la myroon prime può essere equiparata alla specy ht elite?
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
a puo parere la myroon prime può essere equiparata alla specy ht elite?

se intendi la PRIME con il mono, a grandi linnee si.

KTM ha 100 di escursione contro 90 + BRAIN della STUMP.
Per il resto sono ambedue ottime e abbastanza tirate, valide sia per le gare che per divertirsi.
Belle e ottime entrambe, stesso peso circa e compatte e reattive come geometrie.
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
ciao,
io ho da poco acquistato la Superfly9.8 . Bici straordinaria, il telaio trasmette molto, geometrie ottime. Io che sono 1,80m ho preso una 18.5 e mi calza a pennello.

Devo dire che anche la colorazione non mi dispiace (forse un po' retrò) ma io guarderei sopratutto la sostanza.Per il momento non cambierei niente.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
è una bici ottima x stabilità e reattiva il giusto ... ha forse il neo di non essere leggerissima soprattutto se paragonata alla myroon prime, che ha un montaggio di assoluto valore rispetto al prezzo.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
La km ha un rapporto qualità prezzo forse migliore, però le due bici hanno geometrie molto diverse. La trek è una bici più 'moderna'. Orizzontale più lungo per caricare meglio l'anteriore, angolo tubo sterzo più aperto per rendere meglio in discesa in velocità, compensato dal g2 per le basse velocità e carro più corto per l'agilità. Poi, che uno riesca a sentire le differenze... è un altro discorso ��
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )

Condivido quanto detto da Porksfree, dal punto di vista della ciclistica sono due bici molto diverse tra loro, sotto questo aspetto, personalmente, opterei per Trek, il telaio della Superfly è uno dei migliori in circolazione, l' angolo del tubo sterzo più ampio ne migliora di molto la stabilità nel veloce e nelle discese, oltretutto le geometrie e le tecniche costruttive gli conferiscono una reattività incredibile; dal punto di vista estetico invece KTM è molto più bella, le colorazioni delle S.Fly purtroppo fanno un pò cag*re. Detto questo se tu poi le hai provate e sull' austriaca ti senti meglio, non esitare, falla tua!
Comunque sia rimangono due gran bei mezzi, il tuo sarà un bel scegliere.
Facci sapere
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Beh, il colore è un fatto molto personale. Generalmente le colorazioni/grafiche trek non mi piacciono molto, invece l'azzurro/ciano opaco di questa, mi gusta. L'ho vista in un trek test day e mi è piaciuta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo