Trek 6300 o RR 8.1?

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto che vive in Spagna. Sto cercando una MTB da stare sui 700 euro.

A parte la RR 8.1 che qui costa 699 euro, ho trovato in un negozio vicino a casa una Trek 6300 modello 2008 che me la danno per 700 euro con portaborraccia, borraccia, contakm, borsa etc...

Quale mi consigliate fra le due? La RR ha migliore forcella(Tora contro Dark3) e deragliatore (un LX contro un Deore normale), i freni sono più o meno simili?

Ho anche trovato una Merida Matt 500-D per 693, con accessori me la fanno 730. In questo caso il deragliatore è XT, mentre la forca è una Sontour.

Voglio il vostro parere!!!
Grazie!

C

ciarlyy

Ospite
Io come linea preferisco la Trek.....come dotazione (forcella in primis) forse la Deca 8.1......
Credo che sostanzialmente si equivalgano come bici.....
Certo che avere il meccanico vicino a casa può essere un vantaggio.....(comunque il meccanoserio ti aggiusta qualsiasi mtb.....)
Anche io sarei indeciso a dire la verità.......

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
La deca come dotazione è superiore, la trek a mio parere ha una linea migliore, un telaio garantito a vita e sarà più "piazzabile" se deciderai di venderla.
Io andrei di trek, magari prova a sentire il tuo meccanico se c'è la possibilità di averla con un'altra forcella pagando una differenza e lasciandogli la tua forcella nuova.

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Ok, grazie per i consigli, ma la Rockrider è poi così tanto superiore alla trek? Si sente la differenza fra i due deragliatori o fra le due forcelle?

Ho guardato sul sito della Cube, è molto bella, e sembra montata abbastanza bene...
I freni della cube come sono paragonati a Trek e Deca?
Non so chi la vende qui vicino, chiamerò il rivenditore spagnolo che è a 70 km da dove vivo, vediamo cosa dice.

La cube monta una dart3 come la trek, quanta diffenza c'è con la tora della rr 8.1?

Per il tema del meccanico, non mi preoccupa il fatto di avere uno vicino a casa, tanto anche decidessi per una rockrider, il decathlon è a 1 chilometro da casa mia!

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Sono appena tornato dal biciclettaio che vende la trek 6300, alla fine risulta che avevo capito male il prezzo, che sarebbe di 750 euro invece dei 700 che avevo capito io.

Per montare la tora mi chiede 100 euro in più percui mi costerebbe in totale 850 euro. A questo punto la scelta cadrebbe sulla Deca che con 150 euro in meno ha miglior cambio.

Per la Cube non ho ancora telefonato, però credo che succeda la stessa cosa, minimo 100 euro per cambiare la dart per la tora, percui stiamo parlando di 800 euro....

Se scontassero la 8.2 a 850 allora si potrebbe fare lo sforo di 150 euro e non pensarci più, senò anche con la 8.1 sarei a posto, visto che per il momento potrei uscire solo le domeniche e nemmeno tutte....

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Ho appena chiamato al negozio che vende le Cube, settimana prossima gli arrivano tutte.

La Acid me la lascia per 730 euro (qui in Spagna). Mi ha detto che mi possono cambiare quello che voglio meno la forcella....

Se voglio una tora, mi ha consigliato il modello LTD, che pero costa 930 euro...

Maledetta Dart.....

carroccio

Biker novus
2/11/07
14
0
0
Spagna
Visita sito
Ragazzi, ho appena chiamato a un negozio di Barcellona e hanno la Terrago 1 del 2008 che me la vendono per 700 euro invece di 799.
Ho guardato le caratteristiche e non sembra male, solo che la colorazione non è proprio il massimo.... Forse vista dal vivo cambia, pero in internet non mi piace un granchè.

Come la vedete come bici? Il tipo mi ha detto che è simile alla rr 8.1 pero che è un poco superiore, cambio XT Shadow. La forca è una tora.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo