• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trek 4900 vs cube attention 2011

Daniele96

Biker popularis
21/10/11
60
0
0
Roma
Visita sito
Mi aggrego al post, visto che sarei indirizzato verso l'acquisto di questa bici..
La prenderei a 620 da un negozio (che mi dicono essere ottimo come assistenza) a pochi km da casa... volevo sapere, la forcella, com'è? olio aria o molla? e come va?

Grazie :D

PS parlo della trek 4900, non della cube attention..
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012

La forcella è una "SR Suntour XCR-RL w/coil spring, preload, remote lockout, 100mm travel"
Right Side Hydraulic remote speed-lock cartridge
Left Side Coil spring
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
si ok quello lo so, volevo sapere come ti ci trovi ;)

Beh tieni presente che questa è la prima mtb front e che per il momento nn ho fatto sterrati impegnativi.
Per come la uso, brevi sterrati e/o tratti asfaltati accidentati e sconnessi, io mi ci trovo bene.
Il lock out è comodo per bloccarla quando in salita ho necessità di sollevarmi sui pedali e per sbloccarla quando magari affronto tratti leggermente sconnessi, con il grosso vantaggio di poter tenere ben saldo il manubrio cosa che prima non potevo fare proprio per limitare le vibrazioni a polsi e braccia.
una cosa che mi lascia perplesso e che nn ho ancora ben capito è l'uso del precarico sullo stelo di sinistra, nn mi pare che modifichi molto il comportamento della forca.....ma ad essere sinceri nn sono sicuro nemmeno del fatto che sia il precarico
 

Classifica mensile dislivello positivo