trek 4900...prima bici "seria"..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Ciao a tutti!! sono nuovo del mondo mtb ma... visto che mi sono appena regalato una bici (usata..) volevo qualche parere...:spetteguless: (se ho fatto una spesaccia...non mi offendo!!!)
la mtb in questione è una TREK 4900 SL... monta Deore lx con freni idraulici davanti e dietro e una forcella RockShock Tora...
il telaio è senza particolari segni se non un paio spelature sulla diagonale inferiore ma ho guardato bene e non ci sono venature tra i due segni ne bozze rientranti..
a me sembra bella e ben accessoriata... secondo voi??
sarebbe la mia prima mtb per iniziare a fare un po di XC serio...abito a cremona in piena pianura padana... più che argini e campi non c'è nulla..
in realtà 1-2 volte l'anno la potrei usare anche in zona Marileva-Tonale....
io sono da 5 anni utilizzatore di bici da strada...e faccio 1000-1500 km l'anno...
scusate se vi ho rotto le scatole... se vi va di darmi qualche dritta sono ben felice!!!
ciao!!!!Gian

PS ho dimenticato di dirvi il prezzo!!! 500E (comprese ruote tubless e pedali a sgancio)

In realtà forse sono ancora in tempo per una ex demo cinelli sempre front con carro post in carbonio e forca manitou...ma a 750euro...(vi ho rinunciato perchè fuori budget(500)

grazie ancora!!!:i-want-t:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao a tutti!! sono nuovo del mondo mtb ma... visto che mi sono appena regalato una bici (usata..) volevo qualche parere...:spetteguless: (se ho fatto una spesaccia...non mi offendo!!!)
la mtb in questione è una TREK 4900 SL... monta Deore lx con freni idraulici davanti e dietro e una forcella RockShock Tora...
il telaio è senza particolari segni se non un paio spelature sulla diagonale inferiore ma ho guardato bene e non ci sono venature tra i due segni ne bozze rientranti..
a me sembra bella e ben accessoriata... secondo voi??
sarebbe la mia prima mtb per iniziare a fare un po di XC serio...abito a cremona in piena pianura padana... più che argini e campi non c'è nulla..
in realtà 1-2 volte l'anno la potrei usare anche in zona Marileva-Tonale....
io sono da 5 anni utilizzatore di bici da strada...e faccio 1000-1500 km l'anno...
scusate se vi ho rotto le scatole... se vi va di darmi qualche dritta sono ben felice!!!
ciao!!!!Gian

PS ho dimenticato di dirvi il prezzo!!! 500E (comprese ruote tubless e pedali a sgancio)

In realtà forse sono ancora in tempo per una ex demo cinelli sempre front con carro post in carbonio e forca manitou...ma a 750euro...(vi ho rinunciato perchè fuori budget(500)

grazie ancora!!!:i-want-t:
Ciao e benvenuto nel mondo...
Se non mi avessi detto delle ruote tubeless pareva un po'molto, ma così cambia un bel po'. Magari con qualche componente in più ti si potrebbe dire come sembra non solo come prezzo ma come mezzo (rima involontaria).
Non conosco nessuna Cinelli modello "Ex Demo".
Debbo dedurre che sia una Cinelli che è stata in vetrina :celopiùg:.
Cinelli (oddio non che Trek non lo sia...) è un marchio che a me fa piacere sentire. Si sa nulla di più di quella (sempre che tu sia realmente in tempo e in budget, oppure è sempre meglio non piangere sul latte versato ... cioè non rimpiangere le occasioni che non avremmo potuto prendere al volo...)??
Ciao
TT:
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Grazie per la risp!!!
allora ne approfitto!!!
il modello della cinelli non lo ricordo esattamente, mi è stato riferito ceh è una mtb usata 1 giornata come bici da presentazione...
per quanto riguarda le componenti monta anche quella deore lx... sembra effettivamente nuova...
il mio dubbio sulla trek sono i segno sul telaio... so che non li avete visti ma non ho idea di quanto sia resistente un telaio da mtb..
per quanto riguarda il carro post in carbonio della cinelli mi spaventa un po'...mi sembra più delicato!?!
probabilmente queste osservazioni denotano la mia assoluta incompetenza in materia!!!
ho dato 100euro in acconto per la trek ma mi hanno detto che se fosse ancora disponibile l'altra bici e cambiassi idea eventualmente posso cambiare...

perchè i tubless influiscono così tanto sul valore della bici???

ciao e rigrazie!!!!
 

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Se una bici e' stata usata, segni sul telaio sono da considerarsi "normali", chiaro che bisogna vedere quelli a cui tu fai riferimento.
Personalmente non amo i telai in alluminio e carbonio... meglio tutto alluminio o tutto carbonio.

Per iniziare io credo che la Trek vada piu' che bene.

Le ruote tubeless costano piu' di quelle tradizionali con camera, ecco il perche' della precisazione di Ticiotix.
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
grazie!!! anch'io penso che la trek vada bene per le mie esigenze ma...ho ancora qualke gg per pensarci...e sciogliere ogni dubbio!!!!:idea::idea:
e poi.... non vedo l'ora di pedalare un po!!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Grazie per la risp!!!
allora ne approfitto!!!
il modello della cinelli non lo ricordo esattamente, mi è stato riferito ceh è una mtb usata 1 giornata come bici da presentazione...
per quanto riguarda le componenti monta anche quella deore lx... sembra effettivamente nuova...
il mio dubbio sulla trek sono i segno sul telaio... so che non li avete visti ma non ho idea di quanto sia resistente un telaio da mtb..
per quanto riguarda il carro post in carbonio della cinelli mi spaventa un po'...mi sembra più delicato!?!
probabilmente queste osservazioni denotano la mia assoluta incompetenza in materia!!!
ho dato 100euro in acconto per la trek ma mi hanno detto che se fosse ancora disponibile l'altra bici e cambiassi idea eventualmente posso cambiare...

perchè i tubless influiscono così tanto sul valore della bici???

ciao e rigrazie!!!!
Il carro in carbonio non fa diventare una bici più delicata io ce l'ho sulla Merida e mi trovo veramente bene sopratutto nel confort,detto questo con la Trek puoi stare tranquillo è uno dei marchi più prestigiosi e di solito i suoi telai sono garantiti a vita.
Ciao!!!
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
premetto che compro la bici da un negozio (mata) e che mi hanno assicurato la perfetta integrità dello stesso, dicendo che sono segno di sassi...garantendo il telaio.. ma un po di curiosità in merito man mano che leggo le vostre risposte mi viene:nunsacci:..
da perfetto profano ignorante quale sono mi chiedo quando un segno sul telaio è un "brutto" segno??????????
indipendentemente dalla mia bici, mi piacerebbe sapere quando vedo un telaio usato quli parametri utilizzare per poterne dare un giudizio sulle condizioni?
lo so che vi sto sfruttando e se qualcuno ha già affrontato l'argomento per favore rimendami ai post suddetti!!!!!
grazie di nuovo a tuuuuuutti!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.570
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
indipendentemente dalla mia bici, mi piacerebbe sapere quando vedo un telaio usato quli parametri utilizzare per poterne dare un giudizio sulle condizioni?
..

Di un telaio puoi giudicare con una certa sicurezza solo la verniciatura; il resto rimarrà una sorpresa. Le zone più delicate sono le saldature, ma le cricche iniziano a vedersi ad occhio nudo solo poco prima di cedere. Viceversa, potrebbero esserci dei tubi malamente ammaccati che però mantengono praticamente invariata la loro resistenza, oppure il telaio potrebbe aver subito una deformazione plastica grave ma impercettibile.
Altri danni gravi ma quasi invisibili sono quelli sulle filettature, o sui perni per vbrakes, se ci sono.
Insomma, non è facile!
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Acquisto fatto!!! purtroppo oggi diluvia....speriamo che almeno diminuisca un po..se no il terreno e troppo fangoso per i pneumatici che ci son su..


giusto per dovere di cronaca in negozio c'era ancora la cinelli ed ho visto che è il modello Lucille.. certo che anche solo vedendola sembra davvero una bella mtb!!!
beh, se a marzo è ancora lì..c'è sempre il regalo di comleanno... 250-300e in più!!
il negozio in questione è "mata"..sede periferica di brescia..
..mi sono sembrati abbastanza gentili e preparati..

ciao a tutti e grazie dei consigli!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo