trek 4500 disk 2013

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

squilibrio71

Biker serius
5/2/12
189
0
0
milano
Visita sito
ciao ho venduto una trek 4500 disc 2012 20 giorni fa x una cube ltd 2013,a febbraio quando ritirai la trek pagata 599 euri prezzo pieno di listino trek mi sembrava di aver fatto l'acquisto della vita fino a quando ho provato una cube analog di un mio amico,con quei soldi fossi in te mi orienterei su una cube visto che trek ha aumentato la stessa bici di circa 150 euro,ciao e buon anno
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
ciao ho venduto una trek 4500 disc 2012 20 giorni fa x una cube ltd 2013,a febbraio quando ritirai la trek pagata 599 euri prezzo pieno di listino trek mi sembrava di aver fatto l'acquisto della vita fino a quando ho provato una cube analog di un mio amico,con quei soldi fossi in te mi orienterei su una cube visto che trek ha aumentato la stessa bici di circa 150 euro,ciao e buon anno

Vabbè la Cube LTD viene 949€ di listino...sono 350€ di differenza, non è poco.
La analog di pari prezzo da listino non è che sia poi tanto meglio montata.

Poi dipende dal prezzo proposto...personalmente come bici, prenderei trek solo dalla 4700 in su...altrimenti in questo caso forse meglio puntare all'online.

In un paio di decathlon qui sul forum hanno detto che ci sono ancora delle 8.1 a 599€ dell'anno scorso...taglia s però

Su bike discount ci sono ancora delle cube acid 2012 quella si a meno di 700,e è secondo me un affare
 

squilibrio71

Biker serius
5/2/12
189
0
0
milano
Visita sito
Vabbè la Cube LTD viene 949€ di listino...sono 350€ di differenza, non è poco.
La analog di pari prezzo da listino non è che sia poi tanto meglio montata.

Poi dipende dal prezzo proposto...personalmente come bici, prenderei trek solo dalla 4700 in su...altrimenti in questo caso forse meglio puntare all'online.

In un paio di decathlon qui sul forum hanno detto che ci sono ancora delle 8.1 a 599€ dell'anno scorso...taglia s però

Su bike discount ci sono ancora delle cube acid 2012 quella si a meno di 700,e è secondo me un affare
ti aasicuro che la analog rispetto alla 4500 e un altro pianeta provata sulla mia pelle anzi sulle mie tasche ,moooolto più fluida come pedalata.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Guarda...

La Trek monta una guarnitura Alivio mentre la Cube un Acera. Sulla carta si dice Alivio meglio di Acera
Stessi freni.
Cambio posteriore Trek e Cube stesso modello entrambe Deore
Comandi Alivio Trek, Acera Cube
Forca XCM Trek XC28 Cube
Trek cassetta HG20 cube altro sito dice hg30..ma sul sito ufficiale non ne dice..

Le ruote e mozzi son diverse..mozzi Shimano rm40 Cube e Mozzi Formula DC22

Basandosi sul resto si direbbe quasi che è meglio la trek 4500 rispetto all'analog.

Movimento centrale...secondo me sarà lo stesso...anzi montando acera la cube sicuramente è un perno quadro, edit: c'è pure scritto BB-UN26 praticamente il più base che c'è. Anche la trek immagino, anche se rimango col dubbio possa avere l'octalink..ma forse no...al peggio guarda è lo stesso mc.

Ok differenza nelle ruote, ma quale è meglio o peggio? Siamo sicuri che su bici più o meno di stessa fascia ci sia poi tanta differenza? Non saprei..ma io dubito...che poi appunto..magari il mozzo shimano in questione non è detto sia migliore del formula. E a volte forse non ha nemmeno senso dire è meglio lo shimano/è meglio il formula. edit: da una piccola ricerca il rm40 praticamente è l' Altus..quindi insomma di meno c'è solo mozzi Tourney forse montati su bici supermercato? Alla fine magari sono meglio i formula-

Pertanto da una semplice visione del montaggio, ritengo alquanto improbabile una affermazione del tipo sulla pedalata "moooolto più fluida" rimango alquanto dubbioso. PErchè insomma i pezzi che influiscono sulla "fluidità" della pedalata son quelli e anzi non vedo nemmeno una prevalenza di cube in questo cambo..
Sul discorso che si tratti di "un altro pianeta", nonostante non abbia mai provato una cube analog, ma è un' affermazione che modestamente ritengo esagerata se non a mio avviso non veritiera. Almeno componenti alla mano.

Poi che una persona possa avere più feeling con una bici, magari per geometrie, sella, o altro e quindi trovarcisi meglio rispetto a un' altra su questo posso anche concordare e non discuto perchè ogni sedere così come ogni persona è diversa. Ma su bici praticamente montate uguali, praticamente di stessa fascia, che una sia da considerarsi più fluida o un altro pianeta rispetto all'altra penso sia una affermazione un po' esagerata. Poi il "mi ci son trovato meglio" è diverso da "tale bici è un altro pianeta". Secondo me, non dico sia stato il tuo caso, a volte tanti in primo impatto solo a provare una bici diversa dalla propria gli "sembra" che sia molto meglio...poi magari la provi 3 o 4 volte, ti ci abitui, e ti accorgi che è uguale, se non peggio a quella che avevi prima.

E la Cube Analog da listino è allo stesso prezzo della trek 4500. Poi personalmente forse non pagherei senza nessuno sconto, 649 ne l'una e ne l'altra ma questo anche perchè chi magari ha cercato una bici nel 2011 o 2012 ha visto prezzi e montaggi molto più convenienti...adesso nel 2013 con quel budget non è che vai tanto più lontano.

Questa è la mia analisi. A me la analog mi sembra migliore solo nel deragliatore anteriore Alivio vs Acera...ma secondo il mio parere il deragliatore anteriore è l'ultima cosa che influenza la "fluidità" di pedalata, visto che una volta messa la corona, finisce il suo compito, almeno fin quando non salta la catena

Poi se mi parli della LTD allora è un altro paio di maniche perchè ci sono differenze sostanziali di montaggio (e anche di prezzo), ma sull'analog...
 

squilibrio71

Biker serius
5/2/12
189
0
0
milano
Visita sito
ti assicuro che che la mia affermazione pedalata mooolto più scorrevole e dovuta da prove sia da parte mia che dai miei compagni ,adesso che i componenti siano quasi uguali nn lo metto in dubbio,ma se nn solo io ho avuto questa impressione vorra dire che qualche differenza cè,infatti appena ho avuto la possibilità son passato a cube ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo