trek 3500... upgrade o risparmio per una nuova?

kekino

Biker novus
9/5/07
34
10
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
ciao a tutti :mrgreen:
allora.. io al momento non ho a portata di mano la mia fida trek... quindi il modello non lo ricordo di preciso ma mi pare fosse la 3500 (visto anche che sul sito è l'unica con la forca rigida...) secondo voi... visto che la uso comunque molto poco, vale la pena farci qualche piccolo (?) investimento? la forcella principalmente.. poi magari sellino o cose così... niente freni a disco o altro ....

oppure mi conviene risparmiare e prendermi qualcosa di nuovo? (leggendo nel forum e girando per i vari siti.. la Scott Scale mi attizza non poco... :mrgreen: ) penso sarebbe un salto qualitativo non indifferente... :P

l'utilizzo sarebbe un po' di xc leggero, niente di impegnativo, anche se mi piacerebbe ogni tanto qualche sentierino più impegnativo... un po' di radici, qualche ostacolo da evitare.. insomma movimentare un po' il tutto :P

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
....anche se mi piacerebbe ogni tanto qualche sentierino più impegnativo... un po' di radici, qualche ostacolo da evitare.. insomma movimentare un po' il tutto :P

Okkio che quei "sentierini più impegnativi" possono appassionare non poco.... più ne fai e più ne vuoi fare! Se le tue intenzioni sono queste io voto per l'acquisto di una nuova bike, affidabile e prestante quanto basta per darti le soddisfazioni che cerchi e permetterti di movimentare l'uscita quanto ti pare!
Non male le Scale, ma quella è una questione di scelte personali.....
Bye

kekino

Biker novus
9/5/07
34
10
0
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bike
Cannondale Caadx Tiagra 2018
Okkio che quei "sentierini più impegnativi" possono appassionare non poco.... più ne fai e più ne vuoi fare! Se le tue intenzioni sono queste io voto per l'acquisto di una nuova bike, affidabile e prestante quanto basta per darti le soddisfazioni che cerchi e permetterti di movimentare l'uscita quanto ti pare!
Non male le Scale, ma quella è una questione di scelte personali.....
Bye
mi affascinano un sacco i "sentierini" :mrgreen:
solo che abitando a Venezia è na rottura di scatole muoversi anche solo per "allenarsi" a farli.. ci metto 55min dalla porta di casa mia alla porta del garage:azz-se-m:
per questo vorrei non investirci troppi troppi soldi... la mia intenzione iniziale era solo una forcella ammortizzata... poi però mi sono accorto che potrebbe essere (eufemismo :mrgreen: ) che un upgrade tira l'altro.. quindi vedremo :mrgreen:

intanto mi informo... di italiano c'è qualcosa di interessante?

@marcobollo: si... se finisce come temo, si.. spenderei di più... :mrgreen: è che l'intenzione iniziale era tenere tutto cambiare solo forcella e forse sellino... ma dite che è impossibile fermarsi una volta iniziato ad upgradare? :P

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo