Trek 29'': quale modello?

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
516
11
0
Ancona
www.quintabikers.it


concordo...prezzi assurdi e per quanto riguarda la garanzia a vita dei telai......bè ti farei parlare con mio fratello.........
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Come ti è già stato consigliato per il budget che hai previsto ti conviene guardare anche qualcos'altro.

Se uno ha deciso di farsi la bike della vita allora direi che una Trek potrebbe essere una scelta azzeccata considerando le caratteristiche dei telai (se cerchi tra le news del forum c'è una presentazione dei modelli 2013 che spiega tutto). Però si parla dei modelli top (i Superfly SL), super leggeri, made in USA etc. etc.

Ma se hai un budget medio allora non credo che il telaio della Superfly (quella normale) valga veramente la differenza di prezzo data dal nome stampato sopra (è un made in Taiwan o Cina) rispetto ad un...chessò...Cube (ho detto questo perchè li trovo molto belli, anche come grafiche) che allo stesso prezzo trovi montato molto meglio.

C'è il discorso garanzia, è vero, però anche li è da vedere. "Garanzia a vita" è una bella cosa (sempre che poi venga riconosciuta...ma facciamo finta che lo sia sempre), però in quanti si tengono effettivamente una bici per tutta la vita. Se ti prende la scimmia quanto pensi che ti ci voglia per cominciare a desiderare di cambiarla con il nuovo modello ultralight hypercarbon supercazzola etc. etc.?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Vabbene, diciamo che vedo anche oltre Trek.
Ma secondo voi, essendo io alto 1,67 con cavallo 77, non e' che la 29 e' troppo? E l'effetto delle ruotone sul telaio taglia S?

per me la 29" è inadatta sotto i 170cm, basta vedere una gara XC women per notare quanto siano impacciate le donne alla guida di 29".
E questo senza considerare l'aspetto estetico delle "ruotone" su un telaio taglia S.
 

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
per me la 29" è inadatta sotto i 170cm, basta vedere una gara XC women per notare quanto siano impacciate le donne alla guida di 29".
E questo senza considerare l'aspetto estetico delle "ruotone" su un telaio taglia S.
Mah mi inserisco nel discorso perché vorrei prendere anche io una 29 ma entry lev...
Secondo me la S con le routone è fighissima!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo