E con questa
Trek come la mettiamo?
http://www.cyclingnews.com/tech/2008/probikes/?id=travis_brown_trek69er08
Io non capisco l'inglese, ma guardando la foto e interpretando quello che c'é scritto, mi sembra di capire che questa Trek monta una ruota da 26" al posteriore e una 29" all'anteriore.
Ai piu' esperti l'ardua sentenza.
Io ho la meticcia - come la chiamerebbe marcello pera - da circa tre settimane. dopo averla aspettata per tre mesi. A me piace moltissimo e per adesso mi ci trovo molto bene, ma so di non riuscire a essere ancora completamente obbiettivo, la cotta e' ancora troppo recente, magari, se a qualcuno interessa, potro fare un resoconto piu' dettagliato a fine estate.
Per adesso posso dire solo che non capisco perche abbiano messo un collarino senza qr, trovarne uno adatto (Hope) (le misure Threk/Gary Fisher sono proprietarie) non e' stato facile.
Ho messo pedivelle e movimento centrale
Xtr (versione passata) con uno stambecco 20 denti della Mountain Goat perche quelle che ho trovato di primo equipaggiamento erano proprio basic, e la bici merita decisamente di meglio. E' leggera, ben rifinita, ben verniciata.
Il cerchio posteriore e lo pneumatico sono tubeless ready, per adesso io sono ancora con camera.
Il movimento centrale, secondo il mio gusto, potrebbe essere qualche mm piu' basso.
A parte questo la bici ha una geometria ed un assetto molto riusciti secondo me: davanti e' agile e svelta, il carro e' un pelo piu' lungo della geometria GF G2, questo garantisce un avantreno che non si inalbera mai e una trazione che - per adesso - non mi ha mai piantato in asso.
In discesa cio' si traduce in una facilita sorprendente nel chiudere gli hairpin piu' acuti accoppiata ad un comportamento sicuro e prevedibile sul rotto e sul veloce. La ruota dietro, come detto da altri, ogni tanto fa fatica a stare dietro al ritmo, ma in un modo e nell'altro anche lei arriva sempre a valle.
Per concludere: per adesso il concetto 69 mi ha comprato completamente, si addice al modo in cui faccio mtb qua nelle alpi bavaresi, se passate di qua fate un fischio che si va a fare un giro insieme con la Candida Meticcia.