Trek 26"-29" ???

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
a me pare come la lancia thema ferrari... aveva un motore "ferrari" ma rimaneva una lancia thema... la ruotona davanti spiana tutto e ti da sicurezza, ma quando poi arriva la ruotina posteriore a cozzare contro gli ostacoli devi per forza adeguare i ritmi alla solita velocità. a me poi non piace neanche esteticamente...
IMHO rimane una 29er "castrata". piuttosto, a sto punto, meglio 2 ruote da 27,5!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
a me pare come la lancia thema ferrari... aveva un motore "ferrari" ma rimaneva una lancia thema... la ruotona davanti spiana tutto e ti da sicurezza, ma quando poi arriva la ruotina posteriore a cozzare contro gli ostacoli devi per forza adeguare i ritmi alla solita velocità. a me poi non piace neanche esteticamente...
IMHO rimane una 29er "castrata". piuttosto, a sto punto, meglio 2 ruote da 27,5!

quoto!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
DOmenica scorsa abbiamo fatto il test bike Trek ( e Gary Fisher).
Onestamente non ho potuto provare quelle in questione, ma a detta di chi l'ha provata dei miei compagni di squadra, niente di trascendentale...si, forse un po' più stabile all'anteriore, perdendo un pochino di agilità nel tecnico. Il giudizio finale non mi è parso entusiasta in generale
Onestamente ho potuto provare la gary full con ruote da 29: pur senza essere montata al top l'ho trovata veramente un'ottima bici, peccato solo per la grafica che lascia molto a desiderare;ma ci è stato anticipato che gary avrà delle belle novità per il 2009 sotto questo aspetto.
 
se vi interessa la provano su mountain bike action, e la prova è tutt'altro che positiva

perchè c'è ancora chi legge MBA? :-D

si vede che la TREK non ha una grande geometria, anche se la cosa mi lascia perplesso.

in altri casi quelli di MBA aveva elogiato senza mezzi termini altre 69er come ad esempio la CARVER (http://www.carverbikes.com/reviews/MBACarver.pdf) e se nn ricordo male parlarono molto bene anche della trek 69 singlespeed.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
E con questa Trek come la mettiamo?
http://www.cyclingnews.com/tech/2008/probikes/?id=travis_brown_trek69er08

Io non capisco l'inglese, ma guardando la foto e interpretando quello che c'é scritto, mi sembra di capire che questa Trek monta una ruota da 26" al posteriore e una 29" all'anteriore.
Ai piu' esperti l'ardua sentenza.:il-saggi:

Io ho la meticcia - come la chiamerebbe marcello pera - da circa tre settimane. dopo averla aspettata per tre mesi. A me piace moltissimo e per adesso mi ci trovo molto bene, ma so di non riuscire a essere ancora completamente obbiettivo, la cotta e' ancora troppo recente, magari, se a qualcuno interessa, potro fare un resoconto piu' dettagliato a fine estate.
Per adesso posso dire solo che non capisco perche abbiano messo un collarino senza qr, trovarne uno adatto (Hope) (le misure Threk/Gary Fisher sono proprietarie) non e' stato facile.
Ho messo pedivelle e movimento centrale Xtr (versione passata) con uno stambecco 20 denti della Mountain Goat perche quelle che ho trovato di primo equipaggiamento erano proprio basic, e la bici merita decisamente di meglio. E' leggera, ben rifinita, ben verniciata.
Il cerchio posteriore e lo pneumatico sono tubeless ready, per adesso io sono ancora con camera.
Il movimento centrale, secondo il mio gusto, potrebbe essere qualche mm piu' basso.
A parte questo la bici ha una geometria ed un assetto molto riusciti secondo me: davanti e' agile e svelta, il carro e' un pelo piu' lungo della geometria GF G2, questo garantisce un avantreno che non si inalbera mai e una trazione che - per adesso - non mi ha mai piantato in asso.
In discesa cio' si traduce in una facilita sorprendente nel chiudere gli hairpin piu' acuti accoppiata ad un comportamento sicuro e prevedibile sul rotto e sul veloce. La ruota dietro, come detto da altri, ogni tanto fa fatica a stare dietro al ritmo, ma in un modo e nell'altro anche lei arriva sempre a valle.

Per concludere: per adesso il concetto 69 mi ha comprato completamente, si addice al modo in cui faccio mtb qua nelle alpi bavaresi, se passate di qua fate un fischio che si va a fare un giro insieme con la Candida Meticcia.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo