Treck fuel 95 2004 o kona king kikapu 2004 ???

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Qualcuno ha o ha porovato queste due bici? Voglio passare dall front alla full da X-country ma sono un po indeciso. Da quello che mi sembra di aver capito la kona e' un po meno race e piu' divertente in discesa mentre la fuel 95 ha un a forca meno bella rispetto alla kona pero' ha un bel gruppo xt nuovo di pacca con il dual control, e prob in salita va meglio. Non penso che faro' delle gran gare a parte qualche marathon e le garette locali quindi per lo piu' la userei per allenarmi e per escursionismo e dietro casa ho delle salite belle ripide ed altrettante discese....Come sono i freni Hayes carbon? meglio o peggio dei xt disc? IL dual control vale qualcosa o e' solo una trovata per vendere di piu'??
thanks in advance
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
ANCH'IO A LUNGO SUL TUO DUBBIO, HO SCELTO LA TREK PER CONVENIENZA, LA FORCA PERò è UNA FOX, GIACCHè LA SCARAB MI FACEVA UN PO' SCHIFO, scusate il maiuscolo, i freni sono la cosa che mi piace di meno, l'assetto in sella è comodo ma efficiente, di più non posso dire ancora.
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Grazie per le info....seoncdo voi che taglia di fuel dovreri prendere, sono 1.83 per 70kg , la mia front e' una 19" e mi sono sempre trovato bene..sono salito su una fuel 17.5" e non sembrava troppo piccola, tra l'altro il negoziante mi diceva che la 19.5" e' parecchio piu' grande ma purtroppo non ho avuto modo di provare a salirci sopra..a occhio e croce starei sulla 19.5" ma non vorrei nemmeno trovarmi con una bici troppo grande....ennesimo dilemma..thanks
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Per l'escursionismo e le garette locali la Kona è sicuramente più sfruttabile di una XC race come la trek in questione. La posizione di guida Kona è inegugliabile, persone che la utilizzano ne parlano bene. Con questo non voglio screditare Trek ma per il tuo utilizzo forse Kona si presta di più. :-? :-?
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
domenica prova la KKK poi, almeno per quella, ti saprò dire... :-o
Prima di prenderla ero convinto per una trek fuel (non 95)...di vandalico, io sono 178 179 ma la 17.5 mi era piccola...se puoi salirci sopra è mooolto meglio.
ciauz
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
a libidine personale e in base ad altri motivi assolutamente non tecnici ne importanti propenderei verso la kona....e' vero che sono difficili da reperire?? qualcuno ha idea se i modeli americani sono diversi da quelli europei?? ho un amico americano che sta pensando di vendersi la sua king kikapu 04 comprata oltreoceano (e pagata moooolto meno), nella descrizione sembra identica ma forse andrebbe vista prima....unico problema torna in europa fra due mesi...doh!
ciao e grazie a tutti
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
a libidine personale e in base ad altri motivi assolutamente non tecnici ne importanti propenderei verso la kona....e' vero che sono difficili da reperire?? qualcuno ha idea se i modeli americani sono diversi da quelli europei?? ho un amico americano che sta pensando di vendersi la sua king kikapu 04 comprata oltreoceano (e pagata moooolto meno), nella descrizione sembra identica ma forse andrebbe vista prima....unico problema torna in europa fra due mesi...doh!
ciao e grazie a tutti
NO, L'UNICO PROBLEMA è CHE NON SEI COPERTO DA GARANZIA IN EUROPA E SE TI SI DISSALDA IL TELAIO CONO CAZZI ACIDI :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :shock: :shock: :shock: :-? :-? Chiedi a Giacomino che prezzi può farti sul nuovo, in genere sono tutti estremamente soddisfatti!!!! Ti mando in mp il numero
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
a parte sfighe cosmiche, succede davvero che si spacchi il telaio?? la mia front di gamma medio-bassa ha subito di tutto senza battere ciglio, non posso pensare di spendere piu' di 4 dei vecchi pali e rompere il telaio. :shock: ..vero e' che un difetto di fabbricazione puo' sempre succedere..

rimango in trepida attesa del resoconto sulla prova della KKK :-?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
a parte sfighe cosmiche, succede davvero che si spacchi il telaio?? la mia front di gamma medio-bassa ha subito di tutto senza battere ciglio, non posso pensare di spendere piu' di 4 dei vecchi pali e rompere il telaio. :shock: ..vero e' che un difetto di fabbricazione puo' sempre succedere..

rimango in trepida attesa del resoconto sulla prova della KKK :-?
purtroppo può succedere che il telaio si rompa, e che ciò sia dovuto ad un difetto di fabbricazione....sai che smacco se dovesse rompersi e la colpa non è tua ma sei costretto a ripagartelo??? :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo