Tre nuove bici da Santacruz

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Due sono già state introdotte nelle news, questo comunicato stampa presenta anche la terza nuova nata in casa Santa Cruz: la Tallboy in alluminio.

[Comunicato stampa] Nella primavera 2011 fioriscono nuove bici! E' primavera, e come è certo che i fiori verranno presto strappati dai loro alberi dai violenti temporali della costa californiana, è vero anche che questa è la stagione che preferiamo, perchè significa una cosa: bici nuove.

Saremo brevi perchè abbiamo un sacco di cose da mostrarvi. Se volete ulteriori informazioni, potete cercarle sul sito http://www.santacruzbicycles.com/ .

Gli ordini saranno accettati dal 4 Aprile, ed entro la fine di Maggio dovremmo essere in grado di spedire le prime bici.

Blur TRc Una bici completamente nuova nella nostra famiglia, la Blur TRc si inserisce nella categoria trail. Completamente in carbonio costruita con tecniche proprietarie, pesa 2.27 kg per telaio ed ammortizzatore. Lo schema di sospensione brevettato VPP offre 127mm di corsa posteriore posizionandosi a metà tra le Blur XC e LT. Il design del VPP assieme all'utilizzo della fibra di carbonio permettono una rigidità impareggiabile. La lunghezza del tubo orizzontale e la posizione in sella sono un'evoluzione delle nostre bici più devote alla salita, ma comunque più sportive delle nostre bici con lunghe escursioni; un angolo sterzo rilassato garantisce comunque un gran divertimento in discesa.

7702.jpg

Highball Ci sono sempre le situazioni in cui per essere i più veloci la cosa migliore è una front. Le ruote grandi hanno restituito giovinezza al design double diamond, il telaio in carbonio da 1.1 kg fa si che- la highball sia un'arma potente per le gare. Chiunque abbia da lamentarsi di come questa bici si arrampichi in salita dovrà trovarsi uno sport diverso. La Highball è superleggera, agile ma con un'ottima tenuta, rigida come il marmo e disegnata per due scopi: 1. gareggiare, 2. vincere

7703.jpg

Tallboy Al Le tallboys sono diventate molto popolari in breve tempo, da quando le abbiamo introdotte, con ottime recensioni dalle riviste e soprattutto dalle migliaia di riders che le hanno usate. L'efficienza del VPP assieme alle ruote da 29" hanno creato una bici molto scorrevole ed una grande arrampicatrice: una bici versatile che porta al limite i vantaggi offerti dalle ruote da 29" e che si sente a casa propria dappertutto. Adesso la tallboy è disponibile anche in alluminio: stessa gemoetria, stessa grande sospensione, un po' di peso in più ed un sacco di soldi in meno.

ciciu

Biker superioris
Ho letto spesso l'opinione " le 29 sono inguardabili " qui nel Forum .
Bè , direi che questa Tallboy smentisce tutti i contro .
Mi piace . Sia tecnicamente che esteticamente .

Il più abbordabile alluminio mi mette un tarlo in testa :nunsacci: .
Ci sto facendo un pensierino :medita:

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Evviva!!! Era ora che qualcuno tappasse il buco tra le 100mm e i 140mm!!! Finalmente una vera trail.
Peccato che ci sia solo in cartonio e che ci abbia pensato solo Santa, quindi inavvicinabili.

P.S. Sto parlando di biammo con sistema a fulcro virtuale. Di 120-130 ce ne sono parecchie, ma davvero poche con schema simile a Santa. Mi viene in mente solo Giant al momento...

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
Evviva!!! Era ora che qualcuno tappasse il buco tra le 100mm e i 140mm!!! Finalmente una vera trail.
Peccato che ci sia solo in cartonio e che ci abbia pensato solo Santa, quindi inavvicinabili.

P.S. Sto parlando di biammo con sistema a fulcro virtuale. Di 120-130 ce ne sono parecchie, ma davvero poche con schema simile a Santa. Mi viene in mente solo Giant al momento...

La SC Nickel invece mi pare interessante.. 5", 127 mm di escursione in "economico" alluminio..
con prezzi a partire da 2000$

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me non ce n'è un gran bisogno, nel senso che uno schema può funizonare benissimo anche se non è vpp o maestro.
Prendi ad esempio la Trek fuel ex, ha avuto un successone fin da subito ed è ancora sulla cresta dell'onda.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Secondo me non ce n'è un gran bisogno, nel senso che uno schema può funizonare benissimo anche se non è vpp o maestro.
Prendi ad esempio la Trek fuel ex, ha avuto un successone fin da subito ed è ancora sulla cresta dell'onda.

concordo
peccato che in Italia, fino a ieri era dura trovarne una...:omertà:
molto interessante, a mio giudizio, la nuova blur:celopiùg:

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Si, anche Trek è molto valido come sistema. Però la differenza è che un sistema virtuale è più stabile rispetto ad altri senza la necessità di bloccare l'ammo.

Io sto costruendo il mezzo nuovo e, volendo uno schema virtuale, mi sono dovuto rassegnare ai 100mm perchè per avere un mezzo da 140 che mi dia anche soddisfazioni in salita (intedo qualche cosa in più del famigerato "pedalabile") dovrei spendere troppo per componenti leggeri e al momento non ho budjet.

Ho scelto un MDE Cudgel, ci fosse stato qualche cosa prima del Carver da 140mm non avrei avuto dubbi!
Speriamo che questa Santa rilanci il segmento!

Chiarisco, sto costruendo la bici nuova, cioè mi sto scegliendo i pezzi. Quindi non mi venite a dire che c'è la Giant Trance...lo so ;-)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Si? Boh, io sono arrivato molto vicino a comprarne una, poi non mi piaceva proprio il colore ed ho preso la stereo. Ce l'ha un mio amico e non credo abbia trovato grandi difficoltà a comprarla. Magari dipende dal negozio.

è un discorso oramai vecchio e OT. Lasciamo stare e parliamo dei nuovi mezzi di SC

Questi mezzi possono, anche, sembrare poco consoni a noi, ma il mercato italiano è una piccola nicchia di mercato
Negli USA, specie la costa west, credo che invece possano avere il loro perchè, magari, non grossi numeri, ma possano essere venduti
Aggiungo che per uscite "comode" anche da noi, su terreno morbidi e collinari, mezzi simili alla nuova blur sono ideali. Non servono sempre 160 mm di escursione :-)

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Dal sito di DSB:

"Questa mattina mi sono arrivati i prezzi dei telai dei nuovi modelli SC. Le consegne inizieranno a fine maggio, primi di giugno.
Prezzi.
I prezzi rilasciati tengono già conto secondo SC di quella che sarà la tendenza (negativa per noi) a partire da Settembre, ossia un aumento generalizzato dei listini e non di poco.
Ho ricevuto anche da Rocky i primi target price 2012 e quasi cadevo dalla sedia.

Comunque eccoli:
* highball 1899,00 euro
* tallboy alu RP2 1999,00
* blur TRC rp23 3299,00
"

Mio commento personale: 3299 euro per un telaio :soffriba:
Se non è un pesce d'aprile questo ...

davidedamonte

Biker popularis
26/2/05
56
5
0
50
Savona
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy v4
bella la Tr c... Un pensierino è subito balzato al naso... Poi, però, Dsb ha fatto scoppiare la bolla del sogno... 3299 euro (TREMILADUECENTONOVANTANOVE/00)!!!!!!

Mah....

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
50
Roma
Visita sito
ciao,
da qualche altra immagine si nota una diversa dislocazione degli ugelli per ingrassare il link inferiore (ora più protetti), il carro stesso è leggermente spostato sulla sinistra per garantire maggior spazio alla trasmissione.Lascia riflettere il fatto che dal telaio in carbonio si è passati all'alluminio e non in tutte le taglie (questione di peso?); mi risulta che in ALU sia disponibile fino alla XL mentre con opzione carbonio anche la XXL.Ad ogni modo è sicuramente un indizio di come si stia orientando una casa dai grandi numeri. L'aspettiamo sul campo!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ciao,
da qualche altra immagine si nota una diversa dislocazione degli ugelli per ingrassare il link inferiore (ora più protetti), il carro stesso è leggermente spostato sulla sinistra per garantire maggior spazio alla trasmissione.

Giusta considerazione
resta il fatto che gli snodi bassi della biella inferiore sia sempre decisamente esposti
Piccola riflessione: anche la casa californiana ora monta Formula ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo