tre giorni in Trentino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ciao a tutti, avrei intenzione di passare tre giorni in agosto in Trentino, con la ragazza.
Ad Aprile siam stati a Folgaria, molto bella e sopratutto interessante perchè era possibile vedere i forti della Grande Guerra.
Le condizioni imposte dalla mia signora, sono le seguenti:
si va in montagna tre giorni a patto che la porti in località dove si cammina ma sia possibile vedere anche luoghi con testimonianze riguardanti la Grande Guerra.
In pratica, camminare per ragggiungere un obiettivo, non solo per il semplice piacere del trekking nel bosco alpino.
Sapete consigliarmi?
un grazie anticipatamente, e scusate per le idee malate che vi ho appena postato!!!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Nella zona del Passo Falzarego c'è la Galleria Lagazuoi (attrezzata)
Alle Cinque Torri c'è un museo all'aperto di trincee e testimonianze varie

Non so se hai paura della Funivia e dei luoghi chiusi da fare con torcia e cordino. Se non hai questi timori al Lagazuoi è una bella gita, sali con la Funivia e scendi attraverso la Galleria.

Alle Cinque Torri invece, sali con seggiovia da Bain de Dones, oppure anche a piedi dal Falzarego. Vai in cima al Nuvolau (rifugio) e poi scendi fino al rif.Scoiattoli alle Cinque Torri dove c'è il museo

Punti di appoggio per queste gite: Cortina, San cassiano, Arabba :-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
We Renzo grazie, si il Lagazuoi l'ho presente, che se non sbaglio fu fatto saltare con una mina nella Grande Guerra, solo che temo sia non facile da raggiungere by feet!! in ogni caso la zona di Cortina è ricca di tali testimonianze e credo sia l'ideale!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo