Visto che tu conosci bene le zone, e visto che su FB accennavano alla possibilitá di salire più in quota rispetto al rif. Auronzo, hai qualche idea si quale potrebbe essere la variante?
PS. Chi vuole parlare solo di notizie certe, lasci perdere questo topic fino al 10 novembre e ci lasci fare un po' di chiacchiere da bar....
Ho letto quel che han scritto. Qualcosa è vera, qualche altra scritta per lasciare un pò di suspence, credo.
Comunque, il rifugio Lavaredo è leggermente più alto. Potrebbero inserire un doppio senso sulla carrareccia larga che lo collega all'Auronzo. O farci arrivare da questa sino a Forcella Lavaredo e poi scendere verso il Lavaredo e tornare indietro. Ma non credo al momento sia ciclabile a salire anche se è un pezzetto. Altre cose ciclabili non me ne vengono in mente. Non è escluso che possano rendere qualche pezzetto ciclabile che al momento non lo è. Lo stesso Dolomiti supertrail lo hanno reso ciclabile, quando prima non lo era completamente tutto.
Sul giro completo delle 3 Cime, la vedo dura per permessi (che coinvolgono l'Alto Adige) e ciclabilità. Ma mai dire mai.
Quanto a scendere verso Auronzo, non credo che abbandoneranno mai il Supertrail. Hanno fatto troppo un bel lavoro ed è diventato già dopo solo una edizione "LA" caratteristica della gara forse ancor più delle Tre Cime stesse.
A parte che attualmente alternative non ce ne sono, ma toglierlo sarebbe come togliere il Poggio dalla Milano Sanremo o la foresta di Arenberg dalla Roubaix.