Normal
Il discorso dei divieti sarebbe oltremodo complicato, e come per altri argomenti, ognuno resterebbe della propria idea. Secondo me non è totalmente giusto vietare il passaggio alle biciclette e permettere ai pedoni di passarci. Allora fai un divieto assoluto con permesso di transito solo per i forestali o le altre autorità.Non lo garantisce nessuno che i pedoni non sporcano con le loro cartacce mentre i ciclisti si. Così come qualcuno mi deve dimostrare che in bici si rovinano i sentieri e a piedi no!Sono quelle regole che vengono istituite tanto perchè non si riesce (o non si vuole ) trovare una soluzione idonea.Io farei un accesso regolamentato in base al numero di passaggi giornalieri, con apposito permesso da richiedere tempo prima ad un ente preposto a rilasciare le autorizzazioni.Un pò come fanno a Tenerife per chi vuole raggiungere a piedi la vetta del Vulcano Teide, e farsi gli ultimi 200 mt. di dislivello per l'apposito sentiero una volta scesi dalla teleferica.
Il discorso dei divieti sarebbe oltremodo complicato, e come per altri argomenti, ognuno resterebbe della propria idea. Secondo me non è totalmente giusto vietare il passaggio alle biciclette e permettere ai pedoni di passarci. Allora fai un divieto assoluto con permesso di transito solo per i forestali o le altre autorità.
Non lo garantisce nessuno che i pedoni non sporcano con le loro cartacce mentre i ciclisti si. Così come qualcuno mi deve dimostrare che in bici si rovinano i sentieri e a piedi no!
Sono quelle regole che vengono istituite tanto perchè non si riesce (o non si vuole ) trovare una soluzione idonea.
Io farei un accesso regolamentato in base al numero di passaggi giornalieri, con apposito permesso da richiedere tempo prima ad un ente preposto a rilasciare le autorizzazioni.
Un pò come fanno a Tenerife per chi vuole raggiungere a piedi la vetta del Vulcano Teide, e farsi gli ultimi 200 mt. di dislivello per l'apposito sentiero una volta scesi dalla teleferica.