Tre capitoli

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
io non ho mai capito perchè sul giornale usa e consiglia le leve dei freni orizzontali, ma quanto sta indietro sulla bici????

La guida SamHill style, cioè tutto il peso sul manubrio dove è andata???
;-)

io le leve le metto tipo a 45° in modo da avere il braccio disteso lungo la leva, sul ripido le leve si afferrano lo stesso poichè nella posizione giusta in frenata sono a pochi millimetri dalle manopole, quindi perfettamente afferrabili e vicine alla mano


poi è ovviamente un qualcosa di estremamente soggettivo, ma io non consiglierei mai le leve orizzontali...
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
io non ho mai capito perchè sul giornale usa e consiglia le leve dei freni orizzontali, ma quanto sta indietro sulla bici????

La guida SamHill style, cioè tutto il peso sul manubrio dove è andata???
;-)

io le leve le metto tipo a 45° in modo da avere il braccio disteso lungo la leva, sul ripido le leve si afferrano lo stesso poichè nella posizione giusta in frenata sono a pochi millimetri dalle manopole, quindi perfettamente afferrabili e vicine alla mano


poi è ovviamente un qualcosa di estremamente soggettivo, ma io non consiglierei mai le leve orizzontali...

Neanche io... l'angolo della leva del freno deve essere il proseguimento dell avambraccio.... altrimenti tieni il polso storto e dopo venti minuti non ti senti piu le mani....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo