...travolto....

checcotv

Biker novus
25/2/08
7
0
0
Treviso
Visita sito
....buonasera a tutti....

"travolto"...in senso emotivo....è quello che mi è accaduto da un mese a questa parte...

dopo tanti anni di "quasi quasi ne compro una..." finalmente a Natale sotto l'albero trovo che qualcuno ha pensato di fare le cose al posto mio...e mi ha regalato una splendida Specialized Rockhopper rossa/bianca/nera...

e fin qui....tutto bene...regalo gradito...

in mezzo ci passano 10 giorni di influenza e decorso....un week end costretto al lavoro e un pò di freddo....

tre sabati fa...sole...freddo ma sole....decido di andare...prendo la bici e penso "faccio un girettino"...e pumm!! mi trovo a fare i miei primi 20 km...torno a casa e mi scopro a pensare alla prossima uscita...il sabato successivo 30 km.....e poi sabato scorso 40 km....e non so che dirvi....mi sta prendendo da paura...io che motociclista da una vita...ultimamente più "mototurista" che altro mi trovo ad aver coperto (provvisoriamente) il mio bmw gs con un telo dando massima priorità alla bici...incredibile...e vai a comprare i guantini...e vai a prendere il giubottino tecnico....e via...

spero di trovare consigli e suggerimenti ed amici...

ciao a tutti!! :i-want-t:

M

Marco il Pazzo

Ospite
Benvenuto ;-).... occhio che se incominci dopo non smetti più...

checcotv

Biker novus
25/2/08
7
0
0
Treviso
Visita sito
grazie a tutti!!!!

beh...con ordine....

il telo sul gs....lo metto per la polvere....la mia adorata motorella occupa sempre un posto importante nel mio cuore... ;-)

per il resto....sono proprio preso per bene....
devo fare tanta esperienza ma se una cosa ti piace e la fai in pieno divertimento tutto diventa più facile...

per adesso sto "lavorando" solo in pianura...tengo medie che mi sembrano decenti...tipo sabato ho fatto quasi 40 km in un'ora e 50 effettive...media circa 18 km/h con picco a 35 (ho fatto lo sboronetto...)...mi piace perchè scarico nervoso a manetta ed in più sudo da matti....e per uno che pesa 90 e rotti chili non è male (la pancetta da benessere prima o poi diminuirà...).

considerate che questa cosa della mtb è un accessorio ad una attività fisica più articolata che ho intrapreso circa 12 mesi fa dopo ben 33 anni di dolce far niente...e che mi sta letteralmente trasformando a livello fisico...
faccio 3 ore alla settimana di attività motoria con manubri da 2 kg, astina da 3,5 kg più addominali ed articolarità varie cui abbino 4,5 ore di pesi...scuot, panca e quant'altro...il tutto sotto monitoraggio di un istruttore con brevetto filpik (credo si scriva così..)...

non vedo l'ora di sentirmi pronto per i primi sentierelli di montagna.....

n.b.: accetto consigli di tutti i tipi!!!!manutenzione, abbigliamento, allenamento, percorsi e chi più ne ha più ne metta.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo