Traversata del Pasubio 28-6-09

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Domenica mattina sono stato anch'io sul Pasubio con un paio di amici (partiti da Rovereto, Malga Valli, Sella delle Pozze, Campiluzzi, Piccolo Roite e ritorno dal 105 verso la Bocchetta delle Corde), però abbiamo trovato un paio di nevai sul versante est del Roite (al ritorno abbiamo fatto il versante ovest) e poi molta neve verso la Selletta del Groviglio (oltre al temporale che abbiamo schivato per un pelo).

Una curiosità: che sentiero è quello dell'ultima foto? Quello che dalla Bocchetta delle Corde porta alla Bocchetta di Foxi?

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Una curiosità: che sentiero è quello dell'ultima foto? Quello che dalla Bocchetta delle Corde porta alla Bocchetta di Foxi?
......così sembrerebbe anche a me e che sconsiglio fortemente dopo aver visto una bimba passare giù e fermarsi poco sotto per miracolo.............è meglio scendere al lancia per poi risalira il testo e scendere proprio all'imbocco del sentiero dei foxi.........

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Quando eravamo alla Bocchetta delle Corde ricordo di aver visto un paio di ragazzi che si dirigevano appunto su quel sentiero, probabilmente erano dei vostri.

Beh, noi poi dopo il rifugio abbiamo fatto il giro dal Menderle fino alla Selletta Battisti per poi girare alla Bocchetta di Foxi (ci sono alcuni tratti a spinta).
Erano diversi anni che non tornavo sul Pasubio e mi sembra che anche il sentiero che dalla Sella del Roite porta verso Bocchetta delle Corde si sia parecchio ristretto, non so se è stata una mia impressione (sarà che a me pedalare col pendio a fianco fa sempre una certa impressione).

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

lo sabadone

Biker urlandum
17/10/06
567
8
0
bologna
Visita sito

Obbi

Biker serius
Sì, ultima e penultima foto sono scattate su quel tratto.
Non posso dire che fosse un tratto del tutto tranquillo, ma i punti pericolosi erano solo un paio.
Certo non bisogna avere problemi con la pendenza al proprio fianco....
Anch'io avevo fatto l'altro tratto che va al Lancia, ma preso con cautela questo tratto è spettacolare!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Visto che il posto è pieno di escursionisti a piedi è fattibile in agosto?
......come dappertutto la precedenza va data agli escursionisti.....si riesce a fare non è battutissimo come sentiero visto la sua lunghezza nel farlo a piedi...... già non potremmo passarci noi visto il famoso divieto in trentino...........verso 1/2 luglio penso di andare a farlo anche quest'anno però con discesa verso il pian del levro e poi giù a rovereto..............

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Hei Max....visto che bel giro ?
Ed io domenica mi devo accontentare a fare Bellasola-Navert-Ticchiano (alla ricerca del maniaco)
Trovassi qualcuno un pò motivato....

Se esci dalla nostra valle d'argilla vedi anche il resto del mondo. Io in Agosto sono in zona magari ci si può organizzare oppure ti vuoi far catturare dal mostro del ticchiano?

Andreadondi

Biker popularis
23/7/08
52
0
0
Parma
Visita sito
Se esci dalla nostra valle d'argilla vedi anche il resto del mondo. Io in Agosto sono in zona magari ci si può organizzare oppure ti vuoi far catturare dal mostro del ticchiano?

Agosto....sicuramente ti vengo a trovare. Giusto questa notte ho letto una pagina di storia (maggio 1916 ) sui fatti di colle Xomo.
Ciao
Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo