ciao e grazie per le informaizioni.
ma nessuno di voi è mai tornato da prati di tivo a campo imp. in bici tramite statale 80 e poi provinciale 89?
perchè noi abbiamo intenzione di fare quella per tornare a campo imp.
nessuno sa com'è quel tratto da fare in bici se è salita discesa ecc...?
grazie ciao.
Io non l'ho mai fatto in bici, la strada comunque è più o meno così:
da Pietracamela , situata sotto Prati di Tivo, dove si arriva per sentiero, si prende la strada asfaltata che scende alla ss 80 in circa 10 km di discesa con tornanti, andando da circa quota 1000 a 500. Al bivio con la ss 80 si comincia a salire lentamente ma costantemente per almeno 25-30 km fino al Passo delle Capanelle (quota 1300). In prossimita del valico c'è il bivio a sx per la sp 89, che continua a salire per altri 150-200 metri circa(dislivello) prima di iniziare a scendere, e in una ventina di chilometri porta a Fonte Cerreto, base di partenza dela funivia. La strada è tutta molto bella e poco frequntata (tranne di domenica).
Come puoi capire c'è da pedalare. Io, non avendo due mezzi per fare la traversata o qualcuno che ti viene a riprendere, farei partenza e ritorno da Prati di Tivo, come del resto hanno fatto tutti i miei amici del versante teramano che sono stati lì in bici.
Per quanto riguarda il trasporto delle bici sulla funivia, non ci dovrebbero essere problemi , comunque c'è un topic che ne parla in questa sezione.