• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tratturo da Tord di Valle a Ponte Galeria

pucca

Biker popularis
17/11/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Ho scoperto questo percorso in maniera del tutto casuale, sono quasi 10 km di campagna romana verace. A Ponte Galeria poi ho dovuto prendere la protuense e mi sono ritrovato in mezzo ai tir che sfrecciavano verso Fiumicino.
Però mi piace immaginare che magari esiste qualche altro sterrato nei pressi di Ponte Galeria che prosegue ancora per qualche chilometro, magari in direzione verso Maccarese e Fregene.
E' da escludere questa possibilità o qualcuno conosce la zona e potrebbe smentirmi?
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Perfetto, è proprio quella e dunque arrivati la non rimane che tornare indietro o prendere via della muratella.

Ciao si prendi via della muratella per circa 2 km poi dopo rubbagalline passi su un ponte e vai a destra passi sotto autostrada e vai a sx quella strada porta all'inizio del giri a castel di Guido.
Altre strade non ci sono in quanto c'è la tenuta latte sano e la ferrovia a chiudere qualsiasi accesso.
Ciao
 

biondo2369

Biker popularis
Ciao Pucca, piacere, io conosco il percorso che hai descritto, e lo faccio spesso. Per arrivare a fiumicino c'era, almeno 10 anni fà, sulla seconda sponda del tevere ma devi prima uscire sulla portuense e dopo il lavaggio macchine girare a sinistra fino in fondo agli argini del tevere, ma ricordo che era molto tosto devi farti strada tra le canne. Fammi sapere se esiste ancora.
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo