• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trasporto specialized demo 8

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io quando carico la demo sul portabici uso quello
Il problema e' cosa comune ai possessori di demo ,per la lunghezza della bici e l'altezza dell'obliquo .Questi due fattori determinano che il demo trovi non poche difficolta' ad essere caricato con portabici standard con soluzione da tetto anche prendendo a computo le varie soluzioni possibili e cioe',con attacco all'obliquo,con attacco al braccio pedivelle ,con attacco con perno da 20mm con forcella,quindi vanno a scartarsi quest 3 soluzioni in quanto il binario dove poggerebbero le ruote e' corto per il demo,il braccio che attacca all'obliquo e' corto max 60 cm.,l'attacco a forcella ha il binario dove appoggiano le gomme anch'esso corto .
Resterebbe la soluzione da portellone posteriore ,ma non entrano le braccia per il triangolo che e' stretto (braccia da 40 cm di larghezza).
Se tu dici che invece riesci a caricarla senza posizionarla in maniera sbilanciata ,saresti gentile da mostrarci con una foto come faresti?
Interesserebbe a molti in quanto il problema e' comune a tutti .
Grazie.
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
ho preso la barra ed ho comprato... quelle catene antitaccheggio che vende declathon...ne ho presa più di una e ho fatto modo di agganciare il tutto a questa barra... ma la mici rimane un po inclinata... in questo modo... secondo voi sta messa bene?

 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
così non va bene.
la fanaleria di sinistra è coperta.
non si può.
mi sembra inoltre troppo sporgente dal lato destro.

comunque ci devi applicare la tabella per carichi sporgenti.

il mio 7 riesco a caricarlo sul tetto con il fissaggio della forcella tramite perno passante.
portabici thule.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ti ringrazio ma la foto che hai postato e' un fotomontaggio oppure qualche pubblicita' da cui l'hai presa?
Serviva che tu facessi vedere la maniera che tu carichi la tua ,cosi' e' del tutto inutile!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Dimmi un po' ,mi serve sapere la lunghezza del tuo thule presa dal centro perno passante alla fine della sbarra dove poggia la gomma posteriore ed eventualmente la sigla o il modello del thule e' possibile averlo?grazie.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Dimmi un po' ,mi serve sapere la lunghezza del tuo thule presa dal centro perno passante alla fine della sbarra dove poggia la gomma posteriore ed eventualmente la sigla o il modello del thule e' possibile averlo?grazie.

questo è il modello :
http://www.thule.com/en/IT/Products/Bike-Carriers/RoofCarriers/Thule-OutRide-561

la bici è molto stabile.
io ho un demo7 taglia m con marza 66

ho misurato la distanza tra centro attacco forcella e fine corsia del portabici: 1220 mm.
spero possa esserti utile.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie ,ma comunque rimane un bel problema in quanto li fanno giusti giusti e non so' il perche'.
Il mio Demo 8 2011 in taglia M con doppia piastra dal centro del P.P. al centro ruota ha circa 1180 mm.
l'sx trail 08 in taglia L ha 1224 mm.
In entrambi i casi la misura e' insufficiente in quanto la ruota posteriore poggerebbe per pochi mm. e non si otterrebbe sicurezza,cosa ci si dovra' inventare? un fai da te su misura?
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se il portabici con attacco forcella risulta corto, la cosa più semplice da fare è farsi una prolunga per il binario dove appoggia la ruota posteriore.
Si imbullona nel binario esistente e così si ha robustezza e la sicurezza.
Io ho un portabici vecchio che mi sono adattato per il VP e mi trovo benissimo.
Daltronde la foto che è stata postata non va bene assolutamente.
Sporge esageratamente, e se ti fermano ti sequestrano tutto.
Occhio, che siamo tutti nel mirino delle forze dell'ordine.
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
Ragazzi è un fotomontaggio fatto da me..la mia bici sul portabici si posiziona in quel modo... Ma mi domando...se la luce filtra attraverso i raggi della ruota e quindi ben visibile..dove stà il problema?
 

wonderwoman

Biker serius
18/6/06
259
1
0
Catania
Visita sito
Io ho il tuo stesso portabici...e anche una Demo.
Il problema l'ho risolto facendo una modifica al portabici, ho smontato gli attacchi che ci sono nelle barre e ho rivestito tutto con una camera d'aria di bici... messo come il nastro/manopole che si mette nelle bdc (spero di essere stata chiara!!!)
Così facendo riesci a incastrare meglio il telaio che altrimenti non entra!!
Poi lo blocchi con delle cinghiette e il gioco è fatto... tutto sommato è accettabile, non ho avuto alcun conveniente, la bici resta ben salda!!
Non sono l'unica ad aver fatto questa modifica, molti freeride della mia zona hanno il portabici sistemato così!
Saluti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La sporgenza laterale e' punita dall'art. 10(mancata autorizzazione al carico eccezionale eccedente la sagoma laterale) del c.d.s. che comporta sequestro del mezzo ,ritiro della patente e.............non ti dico a quanto ammonta il verbale ma pensa che compri .......1 demo 8 nuovo !!!
L'ho buttata li' velocemente senza stare a spulciare il codice ma da quel che ricordo a mente variante +/- siamo li',quindi occhio a tutti.
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Raga il porta bike standard con questi cavalli serve solo a Sminkialized la bike e l'auto. io ho comprato un porta bici per gancio traino. Ho regolarmente il gancio,la ripetitrice, luci targa e stop a vista. costa ma anche riverniciare l'auto costa. 3 bike da DH tutto ok
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo