• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasporto reflex

bici

Biker novus
13/1/06
43
0
0
Trento
www.lifeintravel.it
Salve ragazzi,
ho iniziato da poco ad accoppiare le due mie grandi passioni: foto e MTB.
Fino a poco fa mi portavo nello zaino la compattina e scattavo solo foto ricordo. Ora ho deciso di sopportare il peso della reflex (D80) ed avere molta più qualità negli scatti.

Il mio problema però resta il trasporto: per il momento la infilo nello zaino ma ad ogni discesa devo accendere un cero al santo protettore (quale sarà quello delle macchine fotografiche?!?) perchè mi eviti una caduta e 1000 e rotti euri di danni

...insomma volevo sapere se avete qualche esperienza e consiglio da potermi dare per trasportare la reflex senza troppi patemi e senza dover spendere cifre esagerate per zaini ed accessori ultratecnici vari.
 

bici

Biker novus
13/1/06
43
0
0
Trento
www.lifeintravel.it

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Teo racconta di esserci caduto sopra e che tutto non ha subito la benchè minima tortura... dovrebbe essere abbastanza solido!
 
T

teoDH

Ospite

Lascia perdere i tamrac e i lowe se pensi di usarli in bici o per fare trekking.

Quel tipo di zaini è studiato per portarci le fotocamere, non hanno scheinali che traspirano a dovere e che stanno comodi sulla schiena.

La soluzione migliore è il Dakine Sequence, la macchina è protetta, la schiena traspira, gli spallacci sono comodi e stringono, così lo zaino non balla (ed è importantissimo quando pedali).

Leggete anche la discussione linkata, e comunque se il vostro uso è quello sportivo, dakine senza alcun dubbio.
 
Leggete anche la discussione linkata, e comunque se il vostro uso è quello sportivo, dakine senza alcun dubbio.

ho letto ma ho appena preso un vaude alpine 25+5 e non posso prendere un altro zaino. questi vengono aggratisse. l'alternativa era di modellare della gommapiuma per "trassformare" il comparto inferiore del vaude in comparto porta macchina fotografica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo