Trasporto Mtb

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
IMGP1155.JPG
Che ne dite?
Ci è voluto un giorno per la progettazione e un altro per realizzarlo.
Chissà perchè ora ho scoperto tanti amici che non sapevo di avere!! :nunsacci:
Bella storia, quante bighe carichi?:up:
 

BIKE&FLY

Biker novus
2/1/21
6
0
0
Vallo della Lucania
Visita sito
Bike
BERGAMONT
IMGP1155.JPG
Che ne dite?
Ci è voluto un giorno per la progettazione e un altro per realizzarlo.
Chissà perchè ora ho scoperto tanti amici che non sapevo di avere!! :nunsacci:
Ciao sono alla ricerca di una soluzione per L200. Mi pare ben fatta,potresti indicarci orientativamente costi e materiali usati nel dettaglio,o mettere qualche foto anche del pianale su cui poggia la struttura?grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.752
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Io avevo fatto questo ma poi non l'ho usato. Una trave in mezzo e le bici appoggiate una all'altra.
Dovevo andare sul Mincio con amici di Jobike ma poi non se ne è fatto niente.
Era il carrello della barca con due tavole da muratore ;-)
 

Allegati

  • a 003.jpg
    a 003.jpg
    331 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: BIKE&FLY

BIKE&FLY

Biker novus
2/1/21
6
0
0
Vallo della Lucania
Visita sito
Bike
BERGAMONT
Beh indubbiamente la migliore soluzione è la copertina da sponda della Yakima in quanto ha un rapporto costo/ utilità vantaggiosissimo. Certo presenta delle pecche come la targa che non si legge (e dunque va replicata) o il fatto che per le EBIKE la cinghia sia corta ( non capisco quanto costi mettere una fascia 5 centimetri più lunga ). Siccome prima di spendere mi piace sapere cosa vado ad acquistare mi sono preso la briga di fare una simulazione. I potenziali problemi che sono emersi sono i seguenti :
_Innanziutto cariche le ebike con la sponda chiusa richiede uno sforzo maggiore. Nulla di insormontabile,anche perche le uscite spesso si fanno in gruppo e quindi una aiuto è preferibile (ma ripeto io da solo le ho caricate con attenzione ma senza enormi difficoltà.
_ L'articolo della Yakima nella taglia piccola è progettato per 5 bici. A me sembra impossibile mettere 5bike cosi,perchè se vengono messe alla distanza della copertina le forcelle e le ruote che sporgono accavallano troppo le une sulle altre, mentre se vengono posizionate piu larghe (come le ho messe io) e impossibile che le ruote non fuoriescano dalla sagoma del veicolo.
_ A mio avviso e cmq super raccomandabile legare le bici anche al posteriore con una cinghia. Non perchè siano poco stabili,anzi nella prova fatta e bastato solo appoggiarle che già si reggevano bene,bensì per una questione di sicurezza perchè in una ipotetica frenata o urto le bici farebbero un volo assurdo.

Detto cio ho pensato quasi quasi di comprare il materiale e cucire da solo un arnese simile, con qualche accorgimento personalizzazione e miglioria. Ad esempio lo farei 4 posti ben distanziati e misurati sulle misure del mio cassone. Lo imbottirei anche un po meglio nella parte esterna perche le bici poggiano alla sponda col lato della forcella per cui potrebbero a mio avviso col tempo anche ammaccare la carrozzeria qualora ci fossero colpi forti durante il viaggio (una improvvisa buca) e soprattuto farei un sistema di fissaggio a misura per i tubolari delle ebike. Cosa ne pensate? avete idee? suggerimenti? Grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-02 at 15.04.55.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-02 at 15.04.55.jpeg
    186 KB · Visite: 17
  • WhatsApp Image 2021-01-02 at 15.14.28.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-02 at 15.14.28.jpeg
    153,9 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
ma è omologato quel carrello?
Sarebbe omologato per attrezzature sportive (libretto). Comunque non se ne è fatto niente. Ero alle prime armi, ora avrei idee migliori per esempio fissare dei rapid quik al pianale e legare la ruota dietro oppure una trave di traverso (come la sponda del pik-up). I fanali e targa provvisoriamente smontati. Acqua passata!
Venduto tutto barca compresa e messo il p.ta bici da gancio.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Classifica mensile dislivello positivo