• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trasporto mtb in auto

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io ho lo stesso problema,infatti non mi piace mettere la biga sopra l'auto, ed ero interessato ai ganci posteriori.
Mi sono informato un pò, e i problemi sono più di uno.
In generale i portabici posteriori non possono essere applicati se:
1 ) I dispositivi luminosi sono significativamente nascosti dal prodotto o dalle bici stesse eccetto il terzo stop e le luci di retromarcia (questo ne impedisce l'applicazione, per esempio, sui veicoli con fari alti)
2) La targa è parzialmente nascosta dal prodotto o dalle bici stesse
3) II portellone e/o baule non garantiscono la tenuta del carico, tipo portelloni in vetroresina, parti laterali in vetro, presenza di spoiler in plastica ecc..
E poi se vi tamponano??? magari con due bighe da 2000 euro?
L'unica soluzione che ho trovato è quella di montare il gancio traino e in commercio esistono portabici che si montano su questo, molto più solido, con una barra posteriore (tipo quelli del carello) dove si trovano dispositivi luminosi e targa ripetitiva come un normale carrello, aumenterà un pochino l'assicurazione, ma almeno si è tranquilli anche in qualche tamponamento.
 

petronio78

Biker serius
13/7/08
211
0
0
46
...
Visita sito
è vero che per un breve tratto rompe, ma se devi farci un viaggio lungo, non è nemmeno una gran complicazione: ela carichi veramente con ordine senza rischio di storgere il manubrio in angolazioni assurde per volerla incastrare intera!!


ieri l'ho finalmente presa, parlo dellla rr 5.3. l'ho messa in macchina intera e stava spalmata in tutto l'abitacolo, ho solo abbassato la sella...peccato che non viaggerò così....perciò ho deciso che non avrò nessun portapacchi ma smonterò le ruote. oltre al cartone tra le pastiglie dei freni avete qualche altro suggerimento? posso stortare il manubrio e fino a che punto?

grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo