Trasporto lunghe percorrenze

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ho un portabiciclette da lunotto. La mia domanda è: dovendo percorrere circa 500km di autostrada venerdi, e altri 500 domenica per tornare a casa, mi consigliate di coprire la bici con qualcosa durante il tragitto?

Inviato da me.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ho un portabiciclette da lunotto. La mia domanda è: dovendo percorrere circa 500km di autostrada venerdi, e altri 500 domenica per tornare a casa, mi consigliate di coprire la bici con qualcosa durante il tragitto?

Inviato da me.

...a tua discrezione, ma vista la distanza coprila, è sempre meglio, e non dimenticare la tabella carichi sporgenti.:celopiùg:
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ma non fa un effetto vela col rischio di sollecitare troppo il portabici?

Io non ho mai coperto certe distanze con portabici, ovviamente per coprirla non si intende con una copertura messa così alla buona, ma una copertura adatta che sia aderente alla bici, quindi ben legata.
Certo che quando si tratta di vento, maggiore è la superficie esposta maggiore è la sollecitazione....da valutare anche la velocità di crociera....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho un portabiciclette da lunotto. La mia domanda è: dovendo percorrere circa 500km di autostrada venerdi, e altri 500 domenica per tornare a casa, mi consigliate di coprire la bici con qualcosa durante il tragitto?

Inviato da me.

E' da lunotto posteriore il portabici, ...
se proprio vuoi una protezione efficace e che non provochi turbolenza, con un paio di € risolvi efficacemente ed in maniera economica : Domopak ,pellicola trasparente,.... fasciala .............
con un rotolo ci fai andata e ritorno.... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo