Trasporto e-bike con carrello porta moto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco.guiducci1974

Biker novus
4/8/22
4
2
0
50
Quiliano
Visita sito
Bike
Olympia ex 900 Sport
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi questo.
Ho due e-bike e ho acquistato per trasportare un carrello porta moto a tre posti, avendo anche una moto.
Volevo sapere come fissare al meglio le bici su di esso, in quanto le piste di carico sono molto più larghe delle ruote delle bici e perciò durante il viaggio si inclinano e tutte le volte mi devo fermare e tirare le cinghie di fissaggio.
Per ogni bici utilizzo 4 cinghie, due per fissare le due ruote e altre due le fisso sul manubrio.
Sono bene accette foto di come le fissate al carrello.
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete

Marco
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Oltre ad approfondire il fissaggio cerca anche di capire se su quel carrello ci puoi trasportare bici. Decenni fa ho avuto un rimorchio per trasporto specifico motocicli ma non potevo caricarci nient'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per chiedervi questo.
Ho due e-bike e ho acquistato per trasportare un carrello porta moto a tre posti, avendo anche una moto.
Volevo sapere come fissare al meglio le bici su di esso, in quanto le piste di carico sono molto più larghe delle ruote delle bici e perciò durante il viaggio si inclinano e tutte le volte mi devo fermare e tirare le cinghie di fissaggio.
Per ogni bici utilizzo 4 cinghie, due per fissare le due ruote e altre due le fisso sul manubrio.
Sono bene accette foto di come le fissate al carrello.
Grazie a tutti per i suggerimenti che mi darete

Marco
Fossi in te farei fare da un carpentiere delle "riduzioni" da mettere sulle piste del carrello che possano contenere, o la ruota della tua e-bike, o tolta la ruota anteriore, si possa fissare la bici utilizzando il perno della forcella.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Quando devo buttar dentro la bici al mio Ford Transit Custom avvito questi supporti che mi sono fatto al pianale di legno ...

20220804_174351.jpg

Altra soluzione valida per il tuo carrello, questo da fissare all'interno dei binari moto https://www.lordgunbicycles.com/por...prncxi5kusx7Ou5FUHmzWYpwWgNK5zzBoCpeMQAvD_BwE

Comunque vada, per girare tranquilli sempre meglio staccare la ruota anteriore e bloccare la bici tramite perno forcella.
 

marco.guiducci1974

Biker novus
4/8/22
4
2
0
50
Quiliano
Visita sito
Bike
Olympia ex 900 Sport
Quando devo buttar dentro la bici al mio Ford Transit Custom avvito questi supporti che mi sono fatto al pianale di legno ...

Vedi l'allegato 541156

Altra soluzione valida per il tuo carrello, questo da fissare all'interno dei binari moto https://www.lordgunbicycles.com/por...prncxi5kusx7Ou5FUHmzWYpwWgNK5zzBoCpeMQAvD_BwE

Comunque vada, per girare tranquilli sempre meglio staccare la ruota anteriore e bloccare la bici tramite perno forcella.
Grazie ottimo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

Classifica mensile dislivello positivo