Trasporto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao,

io ho comprato il posteriore ma alla fine ho usato quelli su tetto. Se il posteriore copre i fari o la targa, ti possono fare la multa: le ruote (specie su una 106) sporgono per bene, e magari coprono gli specchietti. Devi mettere il cartello omologato per carichi sporgenti.

Quanto al prezzo: costano poco quelli con le cinghie, costano di piu' quelli che si fissano, sia sopra che sotto il portellone, in modo rigido, e che forse sono + sicuri.

Che dire? se magari ti serve per trasferte brevi, OK il posteriore, ma per lunghi viaggi non so.

Last but not least: se il portellone e' in fibra e non in metallo (credo la 106 sia in metallo), non puoi montare i portabici posteriori a meno che non vuoi una grossa presa d'aria supplementare :-(

Ciao
Stefano
 

Classifica mensile dislivello positivo