Test Trasmissione Shimano XT M8100

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dopo km 200 il deragliatore Shimano RD-M8100 mi ha lasciato a piedi: discesa bella sconnessa, ho colto il movimento di qualcosa sollevato dalla ruota, gran busso e poi il nulla. Mi sono fermato convinto di aver spaccato il cerchio in carbonio ma per "fortuna è andato solo il deragliatore. Gli ultimi km 3 del giro li ho fatti a spinta e spinto dalla combriccola con cui ero. Lunedì provo a mandare una email al rivenditore dove l'ho acquistato.
Mi spiace per l'accaduto, ma non credo che la mail servirà a qualcosa, la stavi usando su discesa sconnessa e se qualcosa ha fatto si che finisse per causarti il "danno" non credo rientri in una possibile valutazione in garanzia, potrà venirti incontro, ma coprir tutto sotto garanzia la vedo dura, se lo farà meglio per te...però io andrei di persona a farla vedere...;-)
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Hai una Trek? Pure io l'ho rovinato con ramo che me l'ha mandato in mezzo ai raggi. Non si è spaccato ma il parallelogramma è tutto storto. Purtroppo Trek fa i forcellini in adamantio che non svolgono il loro lavoro ovvero piegarsi loro per non far piegare il cambio.
Vista la penuria di pezzi ora ci ho messo un vecchio M8000 11v che va bene ugualmente anche a 12v.
Esatto, Trek Fuel Ex. E pensa che mi porto di dietro il forcellino di ricambio, ma d'ora in avanto prenderò un deragliatore di riserva :cry:
E ho seri dubbi che la rottura passi in garanzia.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Mi spiace per l'accaduto, ma non credo che la mail servirà a qualcosa, la stavi usando su discesa sconnessa e se qualcosa ha fatto si che finisse per causarti il "danno" non credo rientri in una possibile valutazione in garanzia, potrà venirti incontro, ma coprir tutto sotto garanzia la vedo dura, se lo farà meglio per te...però io andrei di persona a farla vedere...;-)
Comprai da BikeDiscount, mando una foto e poi aspetterò, ma sono consapevole del fatto che sia difficile che passi in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo