Trasmissione: riparazione d'emergenza della catena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onestamente questa cosa che le maglie da 11 siano monouso la sento solo ora...
Fortuna che le uso da mesi senza noie... a volta essere ignoranti fa scoprire che ciò che si dice non è vero...:-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Post ultra vecchio, me ne rendo conto, ma ho 2 domande/considerazioni da fare e quindi mi sembra giusto di riprenderlo:
1- In gare si può togliere la maglia rotta ed accorciare la catena... il tutto va cmq ripristinato il prima possibile...
2- La falsa maglia, anche se la usiamo, è sempre da considerarsi di emergenza ed appena uno può deve cmq sostituire l'intera catena?
3- Le false maglie per 11v, vengono vendute tipo per catene KMC o SRAM o SHIMANO... ma sono in linea teoria tra loro compatibili? questo perché ne sto cercando una per SHIMANO che non trovo disponibile, mentre si trovano le KMC...

thanks ;-)
Ciao,

2 - No, e la fm si può considerare una stabile chiusura della catena
3 - Sì, sono compatibili a patto di rispettarne la velocità, nel tuo caso x11

p.s. le fm SH dovrebbero essere disponibili ;-)

vedi se ti può essere utile anche questo 3D
 

Classifica mensile dislivello positivo