trasmissione a sinistra??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che componentistica è necessaria per portare la trasmissione a sinistra? e magari anche come fare?
grazie mille!!
curiosità,ma per quale motivo vuoi portare la trasmissione a sinistra?ma tu hai un telaio per agganciare il cambio post,a sinistra?anche il deragliatore?e se ha i freni a disco pure quelli?non sapevo
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
dimenticavo anche le ruote a disco devono essre predisposte,ti verrà una bella spesa lo scherzetto,ma ne vale la pena?o forse non ho capito bene io la tua domanda perchè ciò mi sembra assurdo
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
scusate non avevo specificato, la questione riguarda una bmx. tra poco vorrei prendere una bmx, ce l avevo già anni fa ma ho dovuto abbandonarla quasi subito per problemi alla mano. ora va un pò meglio, e vorrei riprovarci, cmq so già che mi trovo meglio per i grind a destra, quindi sarebbe meglio avere la trasmissione a sinistra per far prendere meno botte alla corona.
quindi avrò un tre pezzi sicuramente, e molto probabilmente mozzo cassette da 14. girerò brakeless a parte in dirt, ma con l'ubrake è irrilevante :-)
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
no no, ho problemi alla mano sinistra, ma niente che possa essere definito un handicap per fortuna! da una frattura allo scafoide ho perso diciamo il 70% della mobilità del polso, un mese fa ho fatto la terza operazione, tra un pò vedremo se va meglio :-)
walterita probabilmente non hai mai provato a grindare quindi giustamente non capisci l'utilità... in ogni caso quando vai in bici da una parte le curve ti vengono più facilmente giusto? ebbene, per grindare c'è chi si trova meglio ad agganciarsi a destra, e chi a sinistra, come ad esempio c'è chi salta con il piede destro avanti e chi con il sinistro, ci sono anche tanti pro che hanno la trasmissione a sinistra.
spero che il mio tono non appaia supponente o arrogante, non è assolutamente questa l'intenzione :-)
e grazie a tutti per le risposte e la partecipazione
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
no no, ho problemi alla mano sinistra, ma niente che possa essere definito un handicap per fortuna! da una frattura allo scafoide ho perso diciamo il 70% della mobilità del polso, un mese fa ho fatto la terza operazione, tra un pò vedremo se va meglio :-)
walterita probabilmente non hai mai provato a grindare quindi giustamente non capisci l'utilità... in ogni caso quando vai in bici da una parte le curve ti vengono più facilmente giusto? ebbene, per grindare c'è chi si trova meglio ad agganciarsi a destra, e chi a sinistra, come ad esempio c'è chi salta con il piede destro avanti e chi con il sinistro, ci sono anche tanti pro che hanno la trasmissione a sinistra.
spero che il mio tono non appaia supponente o arrogante, non è assolutamente questa l'intenzione :-)
e grazie a tutti per le risposte e la partecipazione

tranquillo non eri ne supponente o arrogante :celopiùg::celopiùg:
penso che tutti noi non ci eravamo mai posti la domanda di spostare la trasmissine a sinistra in quanto l'abbiamo sempre avuta a destra e ci eravamo abituati così
per curiosità in caso la realizzi ci mostri qualche foto, sono curioso di vedere il risultato finale
spero che dopo l'operazione il polso si sistemi
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
grazie a te e buona guarigione,vedi non si finisce mai di imparare,ma alla fine riuscirai a fare quello che hai detto?

in che senso? prima di questa operazione ho preso una front da dirt e street, e con la forcella ammortizzata e fasciandomi la mano, più o meno riesco a girare. con la bmx chissa, bisogna provare...certo qualche limite ce l avrò sempre, ma l'importante è divertirsi, tanto un pro non divento di sicuro :-)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
AH sinistra sinistra! cos'è facciamo discorsi classisti qua?! Le toghe rosse, i comunisti che mangiano i bambini e viaaa.....
Povera trasmissione. In onda su italia 4 alle 24.10 ogni Coledì sera.
 

booz

Biker velocissimus
niente di trascendentale..se po fa pure sulla mtb
mozzo flip flop e giri tutto dall'altra parte
questa è brakeless quindi nessun problema di freno ( senno v brake )
.....quanto è bella sta bici ( assomiglia avagamente alla mia eh,eh )
 

Allegati

  • zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzyh6.jpg
    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzyh6.jpg
    32,9 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo