Trasmissione 11v monocorona usurata. Cambio tutto?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diupen

Biker ultra
19/2/12
678
32
0
granducato di Toscana
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 503 Plus
Che poi 3 catene per 8000 km è un traguardo fattibilissimo se si cambiano nei tempi giusti e non se ne fa un uso particolarmente pesante.
8000 che diviso 2 fa 4000, che sono mediamente i km che faccio in un anno, ragazzi i dati non li fanno i pro o gli sportivi assidui, li fanno gli altri come me che siamo il 90% di quelli che pedalano una MTB a tempo perso senza pretese. ❤️ peace and love.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
891
38
0
35
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
1800 km fatti con una catena mi sembrano tantissimi considerando il fatto che la pecca dello sram xx1 11v è proprio l'usura precoce dei materiali , io con sram 11v con catena nuova ci faccio 800 km e poi la butto e la cambio senza nemmeno misurarla , quei misurini vanno bene fino ad un certo punto , quando il misurino ti dice che sei al max di solito è già troppo tardi , il pacco mi sembra ancora buono , la corona no, se hai la possibilità di provare una corona ancora buona fai la prova e se senti ancora rumore di ferraglia allora allora pure il pacco...........morto
Si ma io dovrei cambiare una catena al mese....
 

Classifica mensile dislivello positivo