trasformazione

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

Dopo 3 anni di egregissimo lavoro ... bla, bla, bla .... voglio trasformare la mia forka marzocchi da 100mm in 130/150 mm fissi, ossia senza eta bloccaggi vari o cose strane:
insomma magari con lo spostamento di qualche "blocco" interno e il cambiamento delle molle , vorrei ottenere l'utilizzo della corsa completa degli steli (posizionando il fondo corsa a 5-10 mm. dalla testa forcella).

A chi posso rivolgermi qui sul forum , che mi spieghi in maniera semplice il meccanismo inerno di queste forcelle?
( ah dimenticavo di dire che è una XFLY100 del 2001 ad aria/olio ).
grazie
bobbi
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
BoBBi ha scritto:
Ciao a tutti,

Dopo 3 anni di egregissimo lavoro ... bla, bla, bla .... voglio trasformare la mia forka marzocchi da 100mm in 130/150 mm fissi, ossia senza eta bloccaggi vari o cose strane:
insomma magari con lo spostamento di qualche "blocco" interno e il cambiamento delle molle , vorrei ottenere l'utilizzo della corsa completa degli steli (posizionando il fondo corsa a 5-10 mm. dalla testa forcella).

A chi posso rivolgermi qui sul forum , che mi spieghi in maniera semplice il meccanismo inerno di queste forcelle?
( ah dimenticavo di dire che è una XFLY100 del 2001 ad aria/olio ).
grazie
bobbi

Scordatelo, allungare così la forka vuol dire renderla debole e troppo flessibile torsionalmente, gli steli sono troppo corti la parte che gli steli entrano nei foderi è troppo poca..
 

BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
grazie comunque per la risposta ....
eppure mesi fa avevo letto di qualcuno che c'era riuscito egregiamente bene ....
ma non riesco a ricordare il suo pseudonimo ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo