trasformazione singlespeed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aldone

Biker marathonensis
La Voltage ha i forcellini verticali, ci devi mettere un tendicatena come il DaBomb RL che però è una m3rd4 totale.

In street si prendono una sacco di botte SINGLE SPEED solo con forcellini orizzontali!!

Comunque è una F1gata girare in SS!!! :-? :-? :-?
 

Aldone

Biker marathonensis
Non capisco a cosa serve il tendicatena.

Puoi modificare la lunghezza della catena solo di 2 maglie in 2 maglie, questo significa che è praticamente impossibile che la catena resti tesa correttamente con il rapporto che hai scelto, quindi hai bisogno di un tendicatena per recuperare la lunghezza in eccesso

Chiaramente è meglio un telaio con i forcellini verticali tipo BMX cosi puoi far scorrere intietro il mozzo post per tensionare correttamente la catena.

Per il rapporto corretto te lo devi scegliere da solo in base al tuo stile di guida[/quote]
 
Aldone ha scritto:
Non capisco a cosa serve il tendicatena.

Puoi modificare la lunghezza della catena solo di 2 maglie in 2 maglie, questo significa che è praticamente impossibile che la catena resti tesa correttamente con il rapporto che hai scelto, quindi hai bisogno di un tendicatena per recuperare la lunghezza in eccesso

Chiaramente è meglio un telaio con i forcellini verticali tipo BMX cosi puoi far scorrere intietro il mozzo post per tensionare correttamente la catena.

Per il rapporto corretto te lo devi scegliere da solo in base al tuo stile di guida
Bravo Aldone !! :-?
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Si ma la sfiga ci vede benissimo

nel mio tentativo non sono riuscito a fare la catena della lunghezza giusta e quindi mi sono adattato usando il cambio come tendicatena.

Ora ho rimontato la bici normalmente (per xc si fa una fatica bestiale) e penso che il prox anno quando lo rimonterò, lo farò quando sarò in buone condizioni di forma, avrò un tendicatena Surly
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo