Si, l'ho letto ,ma mi pare che il lattice non sia l'unica opzione. Io vorrei capire bene (monorotula ha scritto:http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=14948
Suppongo lo abbiate già letto tutto!
The Dobermann ha scritto:Si, l'ho letto ,ma mi pare che il lattice non sia l'unica opzione. Io vorrei capire bene (sono un pochino testona) i vantaggi e gli svantaggi tra un sistema e l'altro e questo in relazione ai costi,alla praticità,ai differenti pesi, alla diversa efficacia ecc. ecc.
monorotula ha scritto:Beh, io te l'ho segnalato, ma non è che l'avessi letto proprio tutto, pensavo ci fosse scritto!
Per quel che ne so io il vantaggio del sistema eot è principalmente economico, perchè quello relativo al minor peso va messo a fronte di una minor robustezza strutturale del copertone, che in mancanza di una camera d'aria può dare dei problemi, motivo per cui non è comunque consigliato abbassare di molto le pressioni di gonfiaggio.
Gli altri sistemi di trasformazione venduti in kit possono forse essere più pratici ed efficaci, ma perdono parte del vantaggio economico.
Intanto ho capito solo ora dalle tue parole che il sistema eot è quello che utilizza il lattice, giusto? Se un limite all'affidabilità del sistema è dato dalla mancanza della camera d'aria , perchè non usare il lattice direttamente nella camera d'aria? E poi se con un tubeles vero posso viaggiare con una pressione di 1,8-1,9 con un sistema EOT ?
Grazie,ho trovato diversi post interessanti nel forum. Ora in teoria ne so abbastanza. Dopo le ferie passerò alla praticaCon la camera d'aria che contiene il lattice non elimini la possibilità di pizzicare, e aggiungi ulteriore peso. Prova a vedere se trovi qualche topic inerente, perchè mi pare di ricordare che non tutti gli utilizzatori ne siano rimasti soddisfatti.
Sulle pressioni non saprei, impossibile dare valori senza far riferimento a pesi, modelli, etc.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?