Trasformazione ruote

The Dobermann

Biker novus
15/6/06
27
0
0
62
Salsomaggiore Terme
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.840
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
The Dobermann ha scritto:
Si, l'ho letto ,ma mi pare che il lattice non sia l'unica opzione. Io vorrei capire bene (:pirletto:sono un pochino testona) i vantaggi e gli svantaggi tra un sistema e l'altro e questo in relazione ai costi,alla praticità,ai differenti pesi, alla diversa efficacia ecc. ecc.

Beh, io te l'ho segnalato, ma non è che l'avessi letto proprio tutto, pensavo ci fosse scritto!
Per quel che ne so io il vantaggio del sistema eot è principalmente economico, perchè quello relativo al minor peso va messo a fronte di una minor robustezza strutturale del copertone, che in mancanza di una camera d'aria può dare dei problemi, motivo per cui non è comunque consigliato abbassare di molto le pressioni di gonfiaggio.
Gli altri sistemi di trasformazione venduti in kit possono forse essere più pratici e de efficaci, ma perdono parte del vantaggio economico.

The Dobermann

Biker novus
15/6/06
27
0
0
62
Salsomaggiore Terme
Visita sito
monorotula ha scritto:
Beh, io te l'ho segnalato, ma non è che l'avessi letto proprio tutto, pensavo ci fosse scritto!
Per quel che ne so io il vantaggio del sistema eot è principalmente economico, perchè quello relativo al minor peso va messo a fronte di una minor robustezza strutturale del copertone, che in mancanza di una camera d'aria può dare dei problemi, motivo per cui non è comunque consigliato abbassare di molto le pressioni di gonfiaggio.
Gli altri sistemi di trasformazione venduti in kit possono forse essere più pratici ed efficaci, ma perdono parte del vantaggio economico.
:nunsacci:Intanto ho capito solo ora dalle tue parole che il sistema eot è quello che utilizza il lattice, giusto? Se un limite all'affidabilità del sistema è dato dalla mancanza della camera d'aria , perchè non usare il lattice direttamente nella camera d'aria? E poi se con un tubeles vero posso viaggiare con una pressione di 1,8-1,9 con un sistema EOT ?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.840
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
:nunsacci:Intanto ho capito solo ora dalle tue parole che il sistema eot è quello che utilizza il lattice, giusto? Se un limite all'affidabilità del sistema è dato dalla mancanza della camera d'aria , perchè non usare il lattice direttamente nella camera d'aria? E poi se con un tubeles vero posso viaggiare con una pressione di 1,8-1,9 con un sistema EOT ?

Con la camera d'aria che contiene il lattice non elimini la possibilità di pizzicare, e aggiungi ulteriore peso. Prova a vedere se trovi qualche topic inerente, perchè mi pare di ricordare che non tutti gli utilizzatori ne siano rimasti soddisfatti.
Sulle pressioni non saprei, impossibile dare valori senza far riferimento a pesi, modelli, etc.

The Dobermann

Biker novus
15/6/06
27
0
0
62
Salsomaggiore Terme
Visita sito
Con la camera d'aria che contiene il lattice non elimini la possibilità di pizzicare, e aggiungi ulteriore peso. Prova a vedere se trovi qualche topic inerente, perchè mi pare di ricordare che non tutti gli utilizzatori ne siano rimasti soddisfatti.
Sulle pressioni non saprei, impossibile dare valori senza far riferimento a pesi, modelli, etc.
Grazie,ho trovato diversi post interessanti nel forum. Ora in teoria ne so abbastanza. Dopo le ferie passerò alla pratica :artista: e vedremo. Ciao

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
se pensi che una buona soluzione sia mettere il lattice nelle camere fai prima a prendere le camere della slime con la pappetta verde al limo all'interno.
costo 6 e passa l'una :zapalott:
ma dovrebbero durarti un bel pò.

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
? E poi se con un tubeles vero posso viaggiare con una pressione di 1,8-1,9 con un sistema EOT ?[/QUOTE]

io in alcune situazioni ho messo la pressione 1 dietro e 0,8 avanti e ha funzionato tutto benissimo con gomme da 2,5 ultrarigide
il metodo eot non va discusso ma va provato poi mi farai sapere

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo